Spiaggia di San Cataldo – Trappeto

San Cataldo di Trappeto è una zona di mare appena fuori dal centro abitato, con villette residenziali che si affacciano sulla spiaggia. Tutto il litorale di Trappeto è parecchio apprezzato per le spiagge e il mare. La spiaggia si estende nella zona ad est del paese spingendosi sino ad una piccola baia.

Offerta Hotel Trappeto
Bed and breakfast Trappeto

Booking.com

Spiaggia San Cataldo Sicilia

Trappeto è una tipico borgo marinaro che si affaccia sul golfo di Castellammare e vive di pesca e turismo. Le sue spiagge in estate diventano meta di bagnanti in cerca di mare e di sole e la preferiscono per trascorrervi le vacanze anche per la sua vicinanza a importanti località di mare.
La spiaggia di San Cataldo di Trappeto è una distesa di sassi e ciottoli misti a sabbia che sorge in un contesto paesaggistico molto particolare che al tramonto regala colori unici e scorci mozzafiato. La spiaggia si trova antistante le abitazioni di contrada San Cataldo e si allunga sino a quello che un tempo era un baglio fortificato, comunemente chiamato Torre di San Cataldo, di cui rimangono pochi ruderi. Il territorio costiero di San Cataldo è importante dal punto di vista storico, archeologico ed anche naturalistico. La spiaggia si trova nei pressi della foce del fiume Nocella, al confine con Terrasini e ai margini di una piccola cala con sullo sfondo un’antica chiesetta in pietra. E’ questa la baia dei Muletti di Terrasini dove è stata portata alla luce una chiesa di epoca normanna con tanto di cripta assieme ai resti di una fornace per la produzione di ceramica. Proseguendo verso est la costa si tuffa a strapiombo sul mare con grotte, calette e piccole insenature. A ovest della spiaggia di San Cataldo ci si potrà fare il bagno nelle acque limpide e cristalline della famosa spiaggia di Ciammarita, una lunga ed ampia distesa di sabbia con i fondali bassi e sabbiosi.

Spiagge di Trappeto

• Spiaggia San Cataldo
• Spiaggia Ciammarita
• Spiaggia Casello

© Riproduzione riservata



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneS.S. 113
  • Tipo:  Sassi e ciottoli
Translate »
error: Contenuto Riservato.