Spiaggia di Sant’Agata di Militello

La spiaggia di Sant’Agata di Militello si trova antistante il centro abitato, nel tratto di costa che dal porto si estende a est sino alla foce del fiume Rosmarino. L’arenile è ampio e si trova a ridosso del lungomare alberato. Possibilità di parcheggio.

Prenota Hotel Sant’Agata di Militello

Booking.com

Spiaggia di Sant’Agata di Militello

La spiaggia di Sant’Agata Militello si raggiunge a piedi dal centro abitato. E’ molto frequentata dalla gente del posto ed anche dai turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in Sicilia e ne approfittano per fare il bagno nelle meravigliose acque di questa parte dell’isola. Lungo la costa bagnata dal Tirreno si susseguono spiagge di sabbia e calette con scogli e chi ama il mare non ha che l’imbarazzo della scelta. La spiaggia di Sant’Agata di Militello è lunga e ampia, composta da sabbia mista a ghiaia, ed è preferita anche dalla famiglie con i bambini che qui possono fare il bagno in tranquillità e in completo relax. La spiaggia infatti, oltre ad essere facilmente raggiungibile, è poco affollata perfino nelle giornate più calde e consente di godere completamente del sole e del mare e di trascorrere una piacevole giornata all’aperto. Il mare è cristallino con i fondali che diventano profondi a pochi metri dalla riva. E’ una spiaggia libera e non mancano i lidi dove prendere a noleggio lettini, sdraio ed ombrelloni e completi di bar e ristorante.

Mare a Sant’Agata di Militello

Il litorale di Sant’Agata di Militello si affaccia sul Tirreno con un bel lungomare, piazzole sistemate a verde, alberi e panchine e la sera si anima con la tradizionale passeggiata. Nelle vicinanze vi sono anche comodi parcheggi dove lasciare l’auto per raggiungere la spiaggia. Chi ha in programma di visitare Sant’Agata di Militello e i paesi vicini, qui troverà bed and breakfast, alberghi e residence a due passi del mare. Non è difficile la scelta del locale a Sant’Agata di Militello dove mangiare, poiché sul lungomare sono presenti diversi ristoranti e trattorie che propongono menù di piatti a base di pesce fresco. Il paese di Sant’Agata di Militello si trova sospeso tra il mare e i monti. Sorge infatti ai piedi delle prime propaggini delle alture più belle del Parco dei Nebrodi, in un contesto paesaggistico molto suggestivo e vive di pesca e turismo. Il suo porto è conosciuto come il “Porto dei Nebrodi” e ospita una cospicua flotta di motopescherecci. Da qui partono anche gli aliscafi per le Isole Eolie.

© Riproduzione riservata

Spiagge vicino a Sant’Agata di Militello

• Spiaggia di Sant’Agata di Militello
• Spiaggia di Torrenova
• Spiaggia di Capo d’Orlando
• Spiaggia di Acquedolci



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneViale Regione Siciliana
  • Tipo:  Sabbia e ghiaia
Translate »
error: Contenuto Riservato.