Spiaggia di Santa Teresa di Riva

La spiaggia di Santa Teresa di Riva si sviluppa per poco più di tre chilometri tra le fiumare Savoca ed Agrò. L’arenile di questo tratto di costa è composto da sabbia mista a ghiaia di colore scuro ed il mare è di un azzurro intenso. Possibilità di parcheggio sul lungomare.

Offerta Hotel Spiaggia Santa Teresa di Riva
Dormire a Santa Teresa di Riva

Booking.com

Santa Teresa di Riva Spiaggia Bandiera Blu 2023

Tra le spiagge più belle della riviera ionica va menzionata anche quella di Santa Teresa di Riva, che anche per il 2023 è stata insignita della Bandiera Blu per il suo mare pulito e i servizi che offre. La spiaggia di Santa Teresa di Riva è ampia e poco affollata ed è lambita da acque limpide e cristalline. Chi vorrà conoscere il grado di balneabilità, sul lungomare troverà specifiche tabelle con i dati delle analisi a cui sono sottoposte di frequente le acque marine.
Santa Teresa di Riva è una ridente località balneare in grado di offrire ai vacanzieri ospitalità, una spiaggia con tutti i servizi ed un mare splendido, ideale per chi in vacanza desidera rilassarsi e godere della bellezza del posto. La spiaggia di Santa Teresa di Riva è dotata di docce e parcheggi gratuiti, bagnini, accessi per i disabili, isole ecologiche per la raccolta differenziata, bagni chimici utilizzabili anche dai portatori di handicap, che in questa spiaggia potranno usufruire di sedie job per entrare in acqua. Vi sono lidi dove prendere a noleggio lettini ed ombrelloni, che propongono i servizi bar e ristorante dove si possono gustare piatti a base di pesce fresco.
Il mare che bagna i paesi della riviera ionica si caratterizza per il colore blu intenso e i fondali, che sprofondano a breve distanza dalla riva, sono perfetti per fare i curiosoni a pelo d’acqua e per tutti gli appassionati di snorkeling.

Santa Teresa di Riva cosa vedere

La spiaggia di Santa Teresa di Riva è frequentata dalla gente del posto ed anche da tanti turisti che scelgono la riviera ionica come meta per le loro vacanze in Sicilia al mare e che qui possono godere di una bella e lunga distesa di spiaggia libera e completa di ogni genere di servizio. Chi viene in visita a Santa Teresa di Riva, oltre alle sue chiese, potrà ammirare le antiche torri che punteggiano tutto il territorio, tra cui spicca la Torre dei Saraceni che si trova a due passi dalla chiesa principale dedicata alla Madonna del Carmelo. Il lungomare accoglie le artistiche sculture dell’artista Nino Ucchino ed è arredato con panchine ed alberi e spazi verdi. Nella località si organizzano numerose iniziative culturali e di intrattenimento, per vivere l’estate in modo ancor più attivo e originale. Santa Teresa di Riva si trova a pochi chilometri da Taormina e da Giardini Naxos e permette di raggiungere con facilità anche i pittoreschi borghi di Savoca, Casalvecchio Siculo e Forza d’Agrò ricchi di storia e di beni architettonici.

© Riproduzione riservata

Spiaggia di Santa Teresa di Riva e dintorni

• Spiaggia Santa Teresa di Riva
Spiaggia di Sant’Alessio Siculo
• Spiaggia di Forza D’Agrò
Spiaggia di Letojanni
• Spiaggia Furci Siculo
Spiaggia di Roccalumera
Spiaggia di Nizza di Sicilia



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Piersanti Mattarella
  • Tipo:  Sabbia e ghiaia
  • Bandiere: Blu 2023 – Lilla 2018/2019
Translate »
error: Contenuto Riservato.