itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Natale 2019: idee regalo e prodotti tipici siciliani In evidenza

Natale 2019 si avvicina ed è tempo di pensare ai regali. Le festività natalizie sono sempre una buona occasione per trascorrere del tempo in famiglia e per dimostrare a parenti ed amici il proprio affetto, acquistando per loro un pensiero speciale. Anche per il Natale 2019 il settore gastronomico è destinato a essere uno di quelli soggetti ad un aumento delle vendite. Complice proprio la voglia di convivialità tipica dei giorni di festa, che fanno di panettoni, bottiglie di vino e cesti natalizi i protagonisti assoluti dei nostri doni. La Sicilia in questo campo la fa da padrone perchè offre una grande varietà di specialità enogastronomiche che, confezionate in modo accurato, diventano regali molto graditi da mettere sotto l'albero.

I regali di Natale più graditi sono quelli siciliani

Quando si è indecisi su cosa regalare è consigliabile sempre puntare sul buon cibo, se poi questo è tipicamente siciliano non si rischia di fare brutta figura. Un panettone, un vino o un liquore di qualità e una specialità gastronomica, sono sempre ben accetti ed evitano di regalare oggetti impersonali, che possano passare inosservati e finire nel dimenticatoio. Il panettone siciliano più famoso è quello prodotto a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie dall'azienda dolciaria Fiasconaro, che oltre alle sue specialità più tradizionali, si prepara ad imbandire le tavole natalizie di tutto il mondo con il panettone più fashion del 2019 che nasce dal sodalizio con la maison Dolce & Gabbana. Tra i vari prodotti tipici siciliani da regalare a Natale 2019 non può mancare il cioccolato modicano, dalle origini antichissime, apprezzato da tutti per il suo sapore intenso di aromi e spezie. Anche una bottiglia di vino o un liquore siciliano sono un perfetto regalo di Natale, meglio se presentati in confezioni e ceste regalo ricolme di specialità culinarie. Tutti questi prodotti tipici siciliani di qualità e molti altri li puoi trovare sul sito TipicoSiciliano.com.

fiasconaro

Regalare un cesto natalizio siciliano

Sì, perchè sappiamo tutti che quando arriva il momento di acquistare un regalo di Natale, se si vuole andare sul sicuro e accontentare proprio tutti il cesto natalizio rimane indubbiamente un’ottima scelta. Questo perchè i prodotti tipici che contengono si adattano ad ogni tipo di persona, ma è anche fuori di dubbio che i prezzi delle ceste si adeguano a tutte le tasche, poiché il loro costo dipende da ciò che scegliamo di regalare. I cesti natalizi siciliani sono sicuramente il regalo più azzeccato sia per gli amici che per i parenti. Un cesto gastronomico è l'occasione per fare un regalo pensato appositamente per la persona a cui verrà donato, ai gusti e alle sue abitudini alimentari, ma anche una soluzione interessante per far conoscere le specialità gastronomiche della propria terra ad amici e conoscenti che abitano in un'altra regione. La varietà delle loro combinazioni è infinita e abbraccia ogni tipo di prodotto tipico siciliano: vini, liquori, sughi, salse, salumi, formaggi, olio, dolci tipici siciliani e chi più ne ha più ne metta.

© Riproduzione riservata

 

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito