itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Viaggi in pullman: cosa vedere nella Sicilia Orientale In evidenza

Le vacanze in Sicilia sono da fare almeno una volta nella vita, per scoprire le bellezze di quest'isola serve molto tempo perché c'è davvero molto da vedere e tra borghi, città barocche, parchi e riserve naturali e spiagge da sogno tutto il territorio offre spunti per interessanti gite turistiche.

La Sicilia è ricca di piccoli borghi che spesso si trovano lontani dai soliti tour turistici, come quelli che offre Jolli Tour, ma che racchiudono in sé capolavori architettonici, bellezze paesaggistiche e tradizioni tutte da scoprire. Una gita in pullman è l’ideale per vivere appieno la Sicilia e le sue meraviglie e godere l’esperienza indimenticabile di un breve viaggio in compagnia e viaggi di gruppo organizzati, all’insegna della cultura, delle tradizioni e della gastronomia.

Tour in Bus nella Sicilia Orientale

La Sicilia Orientale è piena di attrattive interessanti ed un tour in pullman vi consentirà di visitare parchi, borghi e rinomate località di mare. Questa parte dell’isola si affaccia sul mar Ionio e si caratterizza per la presenza di alcune delle più belle città d’arte della Sicilia e delle località di mare più ricercate di tutta l’isola. Il tour in pullman della Sicilia Orientale può che avere inizio dalla bella Messina e dal suo centro storico ricco di chiese, palazzi storici, monumenti e musei. A Messina è d’obbligo fare tappa al Duomo e alla torre campanaria con l’orologio astronomico più grande del mondo. La città dello Stretto è conosciuta anche per il suo bel litorale che si spinge sia lungo la costa settentrionale dell’isola che in quella orientale, sul quale sorgono alcune delle più belle e frequentate località di mare di tutta la Sicilia, come Milazzo, Tindari e Taormina. Quest’ultima è una delle città siciliane più celebri al mondo conosciuta ed apprezzata per i suoi bei monumenti, il Teatro Greco, i negozietti e i ristoranti del centro, la vita notturna e soprattutto per il suo meraviglioso mare. Isola Bella di Taormina è la spiaggia più incantevole e tra quelle più invidiate in tutto il mondo. Sorge ai piedi del centro abitato, incastonata in un’incantevole baia e bagnata dal mare pulito e cristallino.

Transfer e Pullman in Sicilia

Da Taormina in pullman si raggiungono facilmente altre località caratteristiche. La cittadina si trova a metà strada tra Catania e Messina e nelle vicinanze di alcuni dei borghi più visitati della Sicilia. Da non perdere è la visita di Castelmola, un piccolo borgo dalle radici mitologiche, definito la “Terrazza di Taormina”. Il tour in pullman da Taormina in direzione della Città dello Stretto comprende la visita ai paesi della Valle d’Agrò come Savoca e Forza d’Agrò, piccoli gioielli architettonici divenuti famosi grazie al film “Il Padrino”. Tra le viuzze e le piazze di questi piccoli centri che affondano le loro radici in un passato del quale conservano ancora oggi l’atmosfera, sono state girate alcune scene della celebre pellicola di Francis Ford Coppola. Il tour turistico in pullman della Sicilia orientale passa anche dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa, che si trova al centro di un vastissimo parco naturale con grotte, boschi e rifugi immersi in un paesaggio di colate laviche e crateri.

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito