itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Apriti cielo Tour 2017 di Mannarino: i concerti in Sicilia

 Il debutto ufficiale è stato lo scorso mese di marzo a Roma ed i biglietti sono già sold out da tempo. Quello di Mannarino nella Capitale è stato infatti un esordio con doppio sold out. I due concerti romani che lo hanno visto protagonista il 25 e il 26 marzo scorso, hanno registrato il tutto esaurito in poche settimane.
E’ uscito lo scorso 13 gennaio il nuovo disco di Mannarino “Apriti cielo”, a tre anni di distanza dal precedente album, confermandolo ancora una volta uno dei cantautori in ascesa più amati del panorama musicale italiano. Apriti Cielo Tour di Alessandro Mannarino proseguirà per tutta l’estate 2017, coinvolgendo le principali location outdoor e i palchi dei più importanti festival musicali.
«La mia musica si ispira ad una frase di Vinicius De Moraes: il samba è una tristezza che balla” è quanto ha dichiarato in un’intervista Mannarino, ovvero “anche se ne hai passate tante, cerca di trasformare la tristezza in altro». Ed in effetti quello del cantautore romano è uno spettacolo coinvolgente, dove protagonisti assoluti sono la musica brasiliana, il blues ed il folk. E’ un concerto che vede impegnati sul palco musicisti di livello e strumenti provenienti da tutto il mondo che evocano atmosfere che portano gli spettatori in un viaggio, alla scoperta di musiche e storie.
Alessandro Mannarino quindi ritorna in tour in giro per l’Italia con il suo sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati della scena. L’artista sul palco sarà accompagnato dalla sua carovana di musicisti e polistrumentisti, ai quali per l’occasione si aggiungeranno nomi di grande prestigio. Alessandro Mannarino con il suo sound trascinante ha scelto di esibirsi anche in Sicilia. Apriti cielo Tour 2017 a fine agosto farà tappa a Palermo, al Castello a mare e subito dopo a Taormina. L'artista ha infatti in programma un grande concerto al Teatro antico della cittadina più famosa della riviera jonica.

T1_Generic_468x60

Alessandro Mannarino in Sicilia:
Giovedì 31 agosto: ore 21,30 - Castello a mare, Palermo. Acquista il biglietto per il concerto di Mannarino di Palermo. Posto unico 32,30 €.
Venerdì 1 settembre: ore 21,30 - Teatro antico, Taormina. Acquista il biglietto per il concerto di Mannarino di Taormina. A partire da 37,95 €.

 

 

Altre date
22 marzo: Rieti, Palasojourner – DATA ZERO
25 e 26 marzo: Roma, Palalottomatica
28 marzo: Bologna, Estragon
31 marzo: Firenze, Nelson Mandela Forum
1 aprile: Padova, Gran Teatro Geox
3, 4 e 18 aprile: Milano, Fabrique
12 e 19 aprile: Bologna, Estragon
6, 13 e 14 aprile: Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
8 aprile: Pescara, Palasport Giovanni Paolo II
10 aprile: Napoli, Casa della Musica
21 aprile: Cesena, Carisport
22 aprile: Riva del Garda, Palameeting 1 luglio Molfetta (BA), Banchina San Domenico
6 luglio: Roma, Ippodromo delle Capannelle - Postepay Sound Rock in Roma
8 luglio: Pistoia, Piazza Duomo - Pistoia Blues Festival
9 luglio: Villafranca di Verona (VR), Castello Scaligero
11 luglio: Collegno (TO), Flowers Festival
15 luglio: Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni - Festival Abbabula
18 luglio: Salerno, Arena del Mare
21 luglio: Perugia, Arena Santa Giuliana
22 luglio: Cattolica (RN), Arena della Regina
16 agosto: Gallipoli, Parco Gondar
19 agosto: Soverato (CZ), Summer Arena
23 agosto: Marina di Castagneto (LI), Marina Arena - Bolgheri Festival
25 agosto: Macerata, Arena Sferisterio
3 settembre: Treviso, Area Dogana - Home Festival

 

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…