itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Crociera Mediterraneo: una vacanza in Sicilia In evidenza

La Sicilia è una terra splendida che merita di essere scoperta in ogni suo volto, ma oltre a questo non bisogna trascurare la sua posizione strategica la quale la rende un'isola particolarmente interessante per chi vuol vivere una vacanza itinerante.
Da questo punto di vista è molto interessante sottolineare che le città siciliane, Palermo e Catania su tutte, sono considerate un punto di riferimento molto interessante da parte delle più importanti compagnie crocieristiche.
Il turista che sceglie la Sicilia come meta della sua vacanza può valutare la possibilità di sfruttare la sua presenza in questa splendida zona meridionale per visitare delle terre vicine.
Alla luce di questo, dunque, può essere una buona idea quella di organizzare la propria vacanza prevedendo anche una piccola crociera nel Mediterraneo: tale soluzione sa essere particolarmente interessante soprattutto per il viaggiatore che si concede una vacanza lunga, magari dalla durata complessiva di 15 giorni.

Crociera in Sicilia: partenza da Catania

Sono davvero tante le possibilità per chi vuol regalarsi una crociera partendo dalla Sicilia, e un’opzione molto allettante per il turista che vuole inserire nella propria vacanza siciliana anche alcuni giorni alla scoperta delle terre più vicine corrisponde senza dubbio alla crociera Mediterraneo proposta dal noto brand Costa Crociere.
Questa crociera dal nome quanto mai emblematico è davvero perfetta per un’esigenza di questo tipo: essa infatti parte da Catania, una città dal fascino turistico assolutamente indiscusso, ed è una crociera breve, dalla durata di 4 giorni.
La crociera Mediterraneo vede protagonista Costa Fascinosa, uno dei più importanti gioielli della flotta Costa Crociere, e consente di visitare delle mete davvero splendide: oltre a Catania, che come detto è il porto di partenza, questa crociera fa tappa a Malta, esattamente a La Valletta, a Barcellona, in Spagna, a Marsiglia, in Francia, infine fa ritorno nella città catanese.
Un’esperienza di questo tipo, ovviamente, sa essere interessante non solo perché consente di visitare questi bellissimi luoghi costieri, ma anche perché consente di vivere la bellissima Costa Fascinosa, nave estremamente confortevole e ricca di attrazioni ed intrattenimenti. La compagnia Costa Crociere, dunque, offre quest’opportunità assai allettante a tutti i turisti che soggiornano a Catania e che desiderano arricchire la loro vacanza con un’esperienza alternativa.
È utile sottolineare, peraltro, che i costi delle crociere sono ormai divenuti assolutamente accessibili, e la crociera Mediterraneo non fa eccezione, anzi ha un prezzo molto allettante.
Se si vuol risparmiare, sia sulle crociere che su viaggi e soggiorni di ogni tipo, è sempre un buon consiglio quello di cercare di cogliere le offerte più vantaggiose disponibili online: nel portale www.lastminuteclick.it, ad esempio, è presente una sezione dedicata in modo specifico alle proposte di Costa Crociere.

© Riproduzione riservata

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito