itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Vacanze 2018: I Migliori Luoghi da scoprire

Sei pronto per progettare una bellissima vacanza in questo nuovo anno? Nel 2018 ti aspettano tante nuove mete nel mondo: secondo acasamai.it, le migliori di quest'anno sono la Thailandia, la Spagna, la Francia e la Sicilia. Cerchi un'avventura o un po' di relax? In qualsiasi caso queste tre tappe sapranno darti tutto il necessario per goderti un'estate indimenticabile.

Voglia di Vacanze? Le migliori mete del 2018

Ogni anno ci sono dei luoghi che vanno più di moda rispetto ad altri. Se sei un viaggiatore esperto sai che è meglio prenotare sempre con largo anticipo, soprattutto per una questione economica. Prenotare una vacanze in anticipo vuol dire risparmiare molto, se non si è molto esperti meglio affidarci a dei pacchetti di viaggio già confezionati o puntare su luoghi più gettonati. Che si tratti di vacanze in Sicilia, in Francia, Spagna o Thailandia quello che devi chiederti è: che tipo di vacanza voglio fare? Vediamo quale può fare più al caso tuo.

Vacanze in Sicilia

La Sicilia. Isola tanto amata e sempre più turistica. Questo perchè la Sicilia può dare davvero moltissimo in poco tempo: cultura, arte, buon cibo, mare. Insomma, cosa si può volere di più? Da Palermo ad Agrigento, dal Mercato di Ballarò alla Valle dei Templi, in Sicilia c'è sapore di mare e buon cibo: dal pesce al cibo da strada, tantissimi sono i piatti tipici da assaggiare. Dalla Sicilia tornerete a casa con qualche chilo in più, ma anche con tanta felicità!

Vacanze in Spagna e Francia

Che vacanza estiva è senza il mare? La Spagna ne sa qualcosa, con i suoi 800 chilometri di costa, le spiagge che troverai saranno tantissime ma tutte diverse una dall'altra. Da Barcellona a Madrid fino all'Andalusia, la Spagna garantisce una vacanza calda ed esotica. “Parigi è sempre una buona idea”. Avrete sentito spesso dire questa frase, beh.. Infatti è così. Parigi, capitale della moda, è una città romantica e piena d'arte, bella da visitare in ogni stagione. Da Montmartre alla Galleria la Fayette, passeggiando per le vie mangiando macarons, l'atmosfera che si respira è davvero magica.

Vacanze in Thailandia

Una delle tappe più gettonate in tutto il mondo quest'anno è la Thailandia, che ha superato ormai sia Cuba che il Brasile. La Thailandia è il Paese del Sorriso e degli uomini liberi (Thai), ricca di templi dorati e natura selvaggia. Spiagge bianche e tante avventure, si possono incontrare gli elefanti e incontrare monaci buddhisti. Un'esperienza spirituale ma anche divertente: rimarrai travolto dalle emozioni che può darti questo paese esotico. Stai pensando di organizzare una vacanza di coppia? Ovviamente se non sei mai stato a Parigi, non puoi non prenotare subito: la tua dolce metà non potrà che essere felice. Se invece la tua idea è quella di una vacanza in famiglia, la Sicilia è davvero perfetta. Se invece progetti una vacanza da solo o con amici la Spagna e la Thailandia potrebbero essere due soluzioni interessanti. Inizia subito a pensare alla tua vacanza del 2018, che sia una vacanza di avventura o di relax, meglio organizzarla in anticipo!

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito