itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Abbazie

Nell’ambito del turismo religioso rientrano anche le numerose abbazie sparse nel territorio dell’isola, molte delle quali sono giunte fino a noi quasi intatte, nonostante risalgano all’epoca medievale e in particolare al periodo della dominazione normanna. Le abbazie siciliane, per lo più edificate dai monaci benedettini, con impianti architettonici ispirati al monastero francese di Cluny, custodiscono al loro interno preziose opere d’arte, affreschi e statue e ospitano biblioteche ricche di antichi e rari volumi.
Per vedere dove si trovano, fai lo zoom nella zona di interesse, passa con il mouse sopra le icone e clicca nei nomi delle Abbazie per aprire le loro schede.

 

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…