Savoca Guitar Festival – Savoca

Dall’11 al 13 luglio ritorna il Savoca Guitar Fest che anche quest’anno si svolgerà nello splendido borgo di Savoca, in provincia di Messina. Il Savoca Guitar Festival coinvolgerà la Chiesa dei Cappuccini e il Centro filarmonico ospitato nell’ex Chiesa dell’Immacolata, e la protagonista assoluta delle quattro giornate di concerti musicali sarà ancora una volta la chitarra.

Dove Dormire a Savoca

Resort Borgo San Rocco


https://www.booking.com

Situato a Savoca, a 30 minuti di auto da Taormina, il San Rocco è un borgo medievale trasformato in un hotel a 4 stelle che vanta una piscina e un ristorante siciliano di prima qualità.

Lemon House


https://www.booking.com

Situata a Savoca, a 11 km da Taormina, la Lemon House offre una piscina stagionale all’aperto e una vista sulla piscina. Avrete inoltre a disposizione una terrazza solarium, la vista sul giardino e un bar.


https://www.booking.com

Situata a Savoca, la Villa Gramati è dotata di piscina privata, vista sul giardino e balcone. Questa sistemazione climatizzata sorge a 38 km da Messina, e offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio privato in loco.

Prenota un’esperienza a Savoca

 

Il Savoca Guitar Festival di Savoca

Il Savoca Guitar Festival, di cui il direttore artistico è il maestro Sergio Camelia, è organizzato dal Centro chitarristico Reverie con il patrocinio del Comune di Savoca. Il Centro chitarristico Reverie è un’accademia dedicata alla chitarra classica, dove i giovani possono intraprendere e approfondire gli studi musicali.
Al Savoca Guitar Festival, tutti i giorni, i musicisti con le loro chitarre si esibiranno in concerti, eseguendo sinfonie e musiche da camera classiche e contemporanee. Non mancheranno i workshop di chitarra, i concerti serali nelle chiese di Savoca, gli incontri con gli autori e l’esposizione dedicata ai Maestri della liuteria.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.