Capo Feto – Mazara del Vallo

La spiaggia di Capo Feto a Mazara del Vallo si trova all’interno di un’area protetta. Si estende per circa 5 km, ad ovest del centro abitato e si prolunga fino al territorio di Petrosino. E’ una spiaggia naturista.

Offerte Bed and Breakfast Capo Feto
Prenota Hotel Mazara del Vallo

Booking.com

La Spiaggia di Capo Feto Mazara del Vallo

La spiaggia di Capo Feto si caratterizza per la sua sabbia bianca e fine e per il mare cristallino. E’ tra le spiagge più belle di Mazara del Vallo e il suo mare è spettacolare, con sfumature che variano dal verde al celeste. La spiaggia di Capo Feto è un vero e proprio paradiso caraibico, un luogo meraviglioso dove abbandonarsi sotto il sole e fare il bagno. Il mare di questa parte dell’isola invoglia a tuffarsi e a rimanere a mollo per un bel po’, nonostante la temperatura sia più bassa di quelle che si registrano nelle acque che bagnano la costa nord dell’isola. Con tutto ciò il suo fondale sabbioso che si mantiene basso, anche se si ci allontana parecchio dalla riva, infonde sicurezza e induce a rimanere lungamente in acqua.
Capo Feto è una spiaggia selvaggia, con dune sabbiose sulle quali crescono piante tipiche della macchia mediterranea. Non è un caso che sia stata sottoposta a tutela quale bellezza naturale del territorio. Si trova inserita in un meraviglioso contesto ambientale, tra piccoli specchi d’acqua e paludi. E’ questo un sito di interesse comunitario, una delle ultime zone umide sopravvissute nell’isola, e il mare che lambisce la sua costa ha restituito relitti di imbarcazioni molto antiche.
Capo feto è una spiaggia libera. Nelle vicinanze non vi sono servizi, lidi, bar o ristoranti. A Capo Feto il nudismo è tollerato. Capo Feto Mazara è anche meta preferita dagli amanti del kitesurfing. La zona è nota per essere ventilata e questa particolarità, combinata all’acqua bassa e all’assenza di onde, offre ai surfer la condizione migliore per uscire in acqua e lasciarsi andare alle acrobazie aeree.

Capo Feto come arrivare

Per arrivare alla spiaggia di Capo Feto occorrerà raggiunge il lungomare Fata Morgana di Mazara del Vallo e percorrerlo tutto in direzione ovest. Svoltare a destra su via Mafalda di Savoia e proseguire sino all’ingresso della riserva.

© Riproduzione riservata

Spiagge di Mazara del Vallo

• Spiaggia Capo Feto
• Spiaggia del Faro
• Spiaggia di Sicomo
• Spiaggia di Tonnarella
• Spiaggia di San Vito
• Spiaggia Quarara
• Torretta Granitola



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneCapo Feto
  • Tipo: Sabbia

[cspm_main_map id=”17230″]

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.