Spiaggia di Marina di Modica

Marina di Modica è una nota località balneare della costa sud orientale della Sicilia molto apprezzata dai villeggianti e turisti per la sua spiaggia ampia di sabbia dorata attrezzata e per le acque cristalline del mare che la bagnano. Si trova a ridosso delle abitazioni adagiata in una piccola baia delimitata a est da Punta Regilione e dalla parte opposta dalla contrada Pisciotto.

Hotel Spiaggia Marina di Modica
Dormire a Marina di Modica

Booking.com

Marina di Modica spiagge attrezzate

Marina di Modica è una bella località di mare del ragusano che sorge a una ventina di chilometri dalla famosa cittadina barocca conosciuta anche per il cioccolato. Nel periodo estivo si popola di villeggianti e turisti che qui vengono per tuffarsi nelle acque pulite del suo mare. La spiaggia di Marina di Modica è piuttosto ampia e si caratterizza per la presenza di sabbia fine e dorata. E’ la spiaggia dei modicani, frequentata soprattutto dalle famiglie con i bambini che la trovano adatta per i loro giochi con la sabbia e per il bagno al mare. I fondali infatti sono bassi e sabbiosi e digradano dolcemente verso il largo consentendo di nuotare senza difficoltà e grazie alla sua favorevole esposizione alle correnti, la spiaggia a Marina di Modica è meta prediletta anche degli appassionati degli sport acquatici, come surf e windsurf.
A Modica la spiaggia è il posto ideale per trascorrere una piacevole vacanza al mare all’insegna della pace e del relax. Il paesaggio attorno è incantevole. Una parte della spiaggia di Marina di Modica, quella più vicina alla foce di un torrente, si trova circondata da dune di sabbia punteggiate da macchia mediterranea. Chi cerca a Marina di Modica spiagge attrezzate qui troverà diversi lidi che propongono il noleggio di sdraio, ombrelloni e pedalò ed anche il servizio bar e ristorante che tornano utili per trascorrere una intera giornata al mare. A Marina di Modica il lungomare è pieno di ristoranti e locali dove gustare dell’ottimo pesce locale e vi è anche un grande e comodo parcheggio dove lasciare l’auto per raggiungere la spiaggia. Nei pressi vi sono strutture ricettive, negozi e locali notturni che rendono questo luogo perfetto anche per una vacanza all’insegna del divertimento.

Marina di Modica spiagge

Modica è una delle città più pittoresche della provincia ragusana ed è tappa obbligata per chi visita il Val di Noto. Oltre che per gli splendidi monumenti barocchi è molto apprezzata per le sue belle spiagge di sabbia lambite da un mare trasparente e cristallino e attrezzate con servizi di ogni tipo. Marina di Modica spiagge tra le più gettonate è quella di Maganuco che sorge al confine con Pozzallo ed è piuttosto tranquilla e dall’aspetto un po’ selvaggio. Da qui in poi ha inizio il lungomare di Pozzallo con le incantevoli spiagge di Raganzino e di Pietre Nere sulle quali sventola la Bandiera Blu. Dalla spiaggia di Marina di Modica, andando in direzione di Sampieri beach, il litorale sabbioso lascia il posto ad un tratto di costa frastagliata che si spinge sino alla spiaggia di Sampieri di Scicli, nota anche come spiaggia della Mannara, a cui fanno da cornice Punta Pisciotto e la Fornace Penna, l’antica fabbrica di mattoni scelta come location per alcune scene della serie televisiva del commissario Montalbano.

© Riproduzione riservata

Le più belle spiagge vicino Modica

• Spiaggia Marina di Modica
• Punta Regilione
• Spiaggia Maganuco
• Spiaggia di Pozzallo
• Spiaggia Raganzino Pozzallo
• Pietre Nere
• Spiaggia Sampieri
• Spiaggia della Mannara



Informazioni aggiuntive

  • UbicazionePiazza Mediterraneo
  • Tipo:  Sabbiosa
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.