Spiaggia di Sant’Alessio Siculo

La spiaggia di Sant’Alessio Siculo si affaccia sul mar Ionio ed è delimitata a nord dalla foce della fiumara d’Agrò che segna il confine con Santa Teresa di Riva e a sud da Capo S. Alessio. La spiaggia è frequentata anche dai tanti turisti che in estate visitano questa parte della Sicilia.

Bed and Breakfast Sant’Alessio Siculo
Offerte Hotel Spiaggia S. Alessio Siculo

Booking.com

Sant’Alessio Siculo Mare

La cittadina di Sant’Alessio Siculo è una località balneare a due passi da Taormina che in estate si anima di turisti e bagnanti per via della sua bella spiaggia. Si tratta di una lunga distesa di sabbia e ghiaia, bagnata da un mare azzurro e limpido con i fondali che sprofondano a breve distanza dalla battigia. I suoi sassolini piccoli e sottili le conferiscono un caratteristico colore scuro. La spiaggia si trova adagiata in una pittoresca insenatura, delimitata dalla mole di Capo Sant’Alessio sul quale si erge il castello. La spiaggia è libera e servita da alcuni lidi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni e  tutto ciò che occorre per trascorrere confortevolmente una giornata al mare, che propongono anche servizi di ristorazione.
Quella di Sant’Alessio è una spiaggia piuttosto tranquilla bazzicata da coppie, ragazzi e famiglie ed anche da tanti vacanzieri che per esplorare i paesi vicini scelgono di soggiornare in questa appartata località di mare a vocazione turistica. Il tratto di spiaggia più pittoresco è indubbiamente quello che sorge a ridosso di Capo Sant’Alessio, dagli antichi denominato “Capo d’Argento”, a cui fa da cornice il promontorio con l’antica fortezza che si tuffa nelle acque cristalline del mare affollato di barche dei pescatori. La costa a sud del promontorio è un susseguirsi di scogli e laghetti. A Sant’Alessio Siculo il mare è cristallino. Le acque che lambiscono questa costa sono particolarmente ricche di pesci pregiati, un vero paradiso per appassionati di immersioni e snorkeling. Sulla spiaggia si pratica anche la pesca a surfcasting.

La spiaggia di Sant’Alessio e Taormina

Dalla spiaggia di Sant’Alessio si possono raggiungere le località più belle della costa ionica, tra cui la famosa Taormina e Giardini Naxos. La sua posizione consente di esplorare anche i caratteristici borghi della Valle d’Agrò, come le meravigliose Savoca e Forza d’Agrò. La spiaggia di Sant’Alessio Siculo si accompagna ad un bel lungomare attrezzato con panchine e alberi, il luogo perfetto per la tradizionale passeggiata al fresco di sera con la splendida vista sul mare dello Stretto. Attorno vi sono aree parcheggio e diverse strutture ricettive, hotel, bed and breakfast e residence dove organizzare una vacanza e ristoranti che propongono ottimi piatti di pesce fresco.

© Riproduzione riservata

Spiagge Sant’Alessio Siculo e dintorni

• Spiaggia di Sant’Alessio
• Spiaggia di Santa Teresa di Riva
• Spiaggia di Furci Siculo
• Spiaggia di Forza D’Agrò
• Spiaggia di Letojanni
• Spiaggia Mazzeo
• Spiaggia Spisone Taormina
• Spiaggia di Mazzarò Taormina
• Spiaggia Isola Bella



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Lungomare
  • Tipo: Sabbia e ghiaia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.