Lido Vetrana – Trabia

Lido Vetrana è la spiaggia di Trabia. Si trova a pochi chilometri dal centro abitato, nel tratto di costa compreso tra Punta Pedale e il porticciolo di San Nicola l’Arena. E’ una delle spiagge più frequentate della zona e il contesto in cui sorge è tra i belli del litorale.

Offerta Lido Vetrana Trabia
Bed and Breakfast a Trabia

Booking.com

La Spiaggia Vetrana di Trabia

La spiaggia della Vetrana di Trabia con il suo mare limpido e il fondale sabbioso e poco profondo, è tra le mete preferite dalle famiglie con bambini che qui possono trascorrere una giornata al mare in tutta tranquillità. Lido Vetrana Sicilia è una spiaggia di sabbia non molto grande e nelle giornate più calde si riempie di bagnanti in cerca di refrigerio. Il mare da queste parti invita a tuffarsi. E’ limpido e con una temperatura dell’acqua gradevole. Di conseguenza perfetto per chi desidera rilassarsi a lungo in acqua. Il litorale di Trabia è infatti molto frequentato dai residenti della zona, dai turisti che trascorrono le vacanze nei paesi vicini ed anche da molti bagnanti provenienti dal capoluogo siciliano che lo scelgono come meta per una gita in giornata lontano dalla città. La spiaggia della Vetrana di Trabia da Palermo dista una trentina di chilometri ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada.
In spiaggia è possibile lasciare l’auto nei parcheggi a pagamento e prendere a noleggio lettini ed ombrelloni. Lido Vetrana è la spiaggia ideale per chi cerca una spiaggia attrezzata a Trabia. Vi si possono trovare cabine, docce, bagnini, bar e servizi di ristorazione per una confortevole e piacevole permanenza al mare con la famiglia e gli amici. La spiaggia di Trabia sorge nella fascia costiera circondata da numerose villette private, case vacanza, bed and breakfast ed anche pizzerie e la sera si anima con la tradizionale passeggiata mentre i locali diventano un punto di ritrovo dei ragazzi desiderosi di trascorrere una serata in compagnia. Alla Vetrana di Trabia nei ristoranti i menù sono ricchi di piatti di mare. I suoi ristoranti propongono i sapori tipici della tradizione marinara e la località è tra quelle più note della zona dove poter mangiare dell’ottimo pesce fresco. Tutto il mare di Trabia è spettacolare. Chi sceglie questa località per le proprie vacanze all’insegna del sole e del mare, potrà fare il bagno anche presso la vicina spiaggia di Pietra Piatta alle porte del centro abitato, oppure spingersi in direzione di San Nicola l’Arena dove non mancano i varchi per accedere alla costa.

Spiaggia Vetrana Trabia: come arrivare

La spiaggia Vetrana Trabia si trova lungo la Nazionale, ossia la strada statale 113 che attraversa i paesi costieri. Chi da Palermo raggiunge Lido Vetrana tramite l’autostrada, dovrà uscire a Trabia, raggiungere l’incrocio con la statale e svoltare a sinistra, in direzione del capoluogo siciliano.

Spiagge Trabia Palermo

• Lido Vetrana
• Pietra Piatta Trabia
• Spiaggia Salina Trabia
• Spiaggia Tonnara Trabia
• Spiaggia San Nicola l’Arena

© Riproduzione riservata



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneS.S. 113
  • Tipo:  Sabbiosa
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.