Spiaggia di Tonnarella – Mazara del Vallo

Tra le spiagge di Mazara del Vallo più belle vi è quella della Tonnarella che si estende per circa 8 km, e si spinge sino al litorale di Capo Feto. A Mazara del Vallo le spiagge sono molto apprezzate e frequentate anche dai numerosi turisti che in occasione della loro visita alla città, decidono di recarsi al mare e di godere del sole e delle tante spiagge attrezzate.

Bed and Breakfast Mazara del Vallo
Prenota Hotel Mazara del Vallo

Booking.com

Tonnarella Mazara del Vallo

La Tonnarella di Mazara del Vallo è la spiaggia principale della città e si contraddistingue dalle altre perché è una lunga distesa di sabbia bianca e fine. E’ molto frequentata dalle famiglie con bambini, poiché è una spiaggia piuttosto tranquilla e sicura anche per i più piccoli. E’ la spiaggia sabbiosa di Mazara del Vallo. I fondali sono anch’essi sabbiosi e si mantengono piuttosto bassi sino a diversi metri di distanza dalla battigia. Il mare si presenta limpido e cristallino. Non vi sono problemi di parcheggio, dal momento che è possibile lasciare tranquillamente l’auto nel lungomare.
La spiaggia di Mazara Tonnarella è libera e in parte attrezzata. In spiaggia sono presenti numerosi lidi con servizi anche di salvataggio, che propongono il noleggio di lettini ed ombrelloni per rendere più comoda e piacevole la giornata al mare, all’insegna del relax e del divertimento. Tra le spiagge di Mazara quella della Tonnarella è molto facile da raggiungere dal centro abitato.

Spiagge Mazara del Vallo

Chi è alla ricerca di altre splendide spiagge a Mazara del Vallo, in direzione del porto canale, dopo aver superato il centro storico, proseguendo sul lungomare troverà la spiaggia di San Vito a cui segue quella della Quarara. In questa parte del lungomare sono diversi ristoranti e pizzerie. Dalla parte opposta alla spiaggia Tonnarella di Mazara si potrà fare il bagno nella meravigliosa Spiaggia di Capo Feto che costituisce il proseguimento naturale della Spiaggia di Sicomo, limitrofa alla Tonnarella di Mazara.

Mazara del Vallo spiagge: quali sono e come arrivarci

Oltre alla meravigliosa e splendida Tonnarella a Mazara del Vallo si può ammirare la spiaggia di Capo Feto. Si tratta di una ampia parte di costa costituita da una incantevole spiaggia fatta di sabbia molto fine, rimasta immutata ed intatta da qualunque attività antropica esistita ed esistente. La spiaggia di Capo Feto è considerata una riserva naturale non di facile accesso, in quanto per raggiungerla, è obbligatorio percorrere delle strade non del tutto agevoli; però il magico e fantastico panorama ed il mare caraibico smorzano sicuramente il tortuoso e difficolto percorso di arrivo alla spiaggia di Mazara del Vallo. Quella di Capo Feto è una delle poche spiagge ormai rimaste in Sicilia identificate come “zona umida protetta” dall’anno 2011. Dopo quella di Tonnarella, è la seconda spiaggia a Mazara del Vallo più visitata dai turisti che annualmente si recano in provincia di Trapani per “assaporare” l’acqua limpida e cristallina che invade queste meravigliose spiagge. Clicca per vedere la scheda e la Mappa Capo Feto Mazara del Vallo.

Mazara del Vallo: Tonnarella e non solo

Mazara del Vallo è una città situata in provincia di Trapani, nota maggiormente per le sue bellissime ed incantevoli spiagge. Non possiamo non citare la spiaggia di Cala dei Turchi, a soli 10 chilometri da Mazara del Vallo; essa è costituita da sabbia e da roccia ed è chiamata cosi perché è intrappolata in una cala di tufo. Anticamente questa spiaggia era sede, sempre più frequentemente, degli sbarchi dei pirati arabi. Il mare è limpido e trasparente e possiede grandi caratteristiche di pescosità; infatti questa spiaggia di Mazara del Vallo è considerata uno dei luoghi in cui esercitare pesca subacquea ed immersioni. La spiaggia concede uno splendido panorama con i suoi luminosi e sorprendenti colori ocra, ogni anno è meta di tantissimi visitatori pronti a meravigliarsi della sua bellezza naturale. È considerata una tappa obbligatoria per chi decide di passare le vacanze in Sicilia al mare. A differenza della spiaggia di Capo Feto, quella di Cala dei Turchi è facilmente raggiungibile; la strada non è dissestata ed è priva di qualsiasi ostacolo.

Mazara del Vallo Spiaggia, Arte e Cultura

Oltre alle fantastiche spiagge di Mazara del Vallo, nella città, in centro, è possibile ammirare il quartiere della casbah. La casbah non è altro che un quartiere arabo costituito da una serie di piccoli vicoletti tutti colorati ed adornati, che in passato rappresentavano dei posti riservati dove la popolazione si proteggeva dagli attacchi nemici e dalle condizioni climatiche. Dopo aver passata una lunga e calda giornata estiva in una delle bellissime spiagge di Mazara del Vallo, i turisti si recano per l’appunto in questo quartiere per godersi una piacevole e deliziosa cena; sono tantissimi i locali ed i ristoranti che circondano il medesimo quartiere. Merita grande attenzione a Mazara del Vallo anche il Museo del satiro danzante; esso rappresenta il simbolo della cultura mediterranea e mostra, oltre la pregiata e costosa statua, i beni raccolti nel canale di Sicilia. Il tutto viene raffigurato in un interessante video mostrato all’interno del museo stesso.

© Riproduzione riservata

Spiagge Mazara del Vallo e dintorni

• Spiaggia Tonnarella
• Cala dei Turchi Mazara
• Spiaggia di San Vito
• Spiaggia di Capo Feto
• Spiaggia di Sicomo
• Lido Torrazza
• Spiaggia di Margi Milo Petrosino
• Lido Signorino Marsala
• Spiaggia Tre Fontane Campobello



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneLungomare Fata Morgana
  • Tipo: Sabbiosa

[cspm_main_map id=”17232″]

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.