Estate 2019: le mete italiane più gettonate

Agosto… tempo di vacanze, di sole e di mare. L’estate italiana 2019 si consacra al mare. E’ inutile dirlo ma anche per quest’anno gli italiani nei giorni più caldi ed afosi dell’anno sognano l’ombrellone ed un tuffo dove l’acqua è più blu. Nella classifica delle mete più ambite dell’estate degli italiani, al secondo posto vi sono le città d’arte a cui seguono la montagna, le località lacuali e le terme. Tutti pazzi per il mare quindi. Il Belpaese vanta oltre 7 mila chilometri di costa e la scelta su dove andare in vacanza ad agosto al mare non è poi così difficile. E’ di qualche settimana fa la classifica di un noto sito di viaggi che ci ha svelato le località nazionali più gettonate dai viaggiatori italiani e le cifre che costoro sono disposti a spendere per andare in vacanza. Si è appreso così che i vacanzieri per le proprie vacanze al mare 2019 hanno destinato un budget superiore rispetto allo scorso anno. E’ aumentata la spesa ma i giorni di vacanza saranno molti di più. Gli italiani difatti resteranno al mare più a lungo del 2018, concedendosi almeno due settimane di relax e, se le spiagge assolate rimangono la meta più ambita dai villeggianti per le vacanze 2019, la Sicilia con le sue belle località di mare si piazza in testa alle loro preferenze.

Dalla Sicilia all’Emilia Romagna è un boom di presenze

Gli italiani dimostrano sempre più di amare il proprio Paese e soprattutto la Sicilia. Lo rivelano le ricerche di voli e hotel effettuate su una nota piattaforma digitale dedicata ai viaggi, dalle quali emergono dei dati interessanti che riguardano la terra sicula. Tra le top 10 delle località più ricercate ben sette vantano spiagge e mare e tra di queste vi sono Palermo con Mondello e San Vito Lo Capo. La cittadina balneare in provincia di Trapani, famosa per la sua lunga e larga distesa di sabbia dorata e il mare dalle sfumature verdi, è da sempre meta per eccellenza delle vacanze estive dei siciliani e non solo e anche quest’anno ha registrato un vero e proprio boom di ricerche di hotel. E’ difatti risaputo che gli italiani in vacanza preferiscono pernottare negli alberghi, meglio ancora se possono godere della colazione inclusa nel prezzo oltre alla possibilità di rimanere connessi gratuitamente sul web.
Nella classifica delle destinazioni più gettonate del Belpaese alla Sicilia si unisce l’Emilia Romagna con le note località di mare di Rimini e Riccione sulla costa adriatica. Sulla Riviera romagnola è boom di presenze e di prenotazioni. La locaità balneare leader è Riccione che conferma il suo trend positivo facendo registrare una crescita rispetto al 2018. Incremento che è cominciato a manifestarsi già nella Primavera scorsa e qualche settimana prima di Pasqua, quando la Perla Verde dell’Adriatico è arrivata ad ottenere più richieste di prenotazioni rispetto a Rimini e a Cattolica. Sono stati oltre un migliaio i viaggiatori che hanno digitato le parole Hotel Riccione su un noto portale di alberghi e strutture ricettive e tantissimi altri che le hanno cercate sui vari motori di ricerca.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.