Vacanza in Camper per la Sicilia

Scegliere di viaggiare in camper ha molteplici vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la Sicilia, dove vi sono perle di arte e cultura disseminate per tutta l’isola.

I vantaggi principali sono:

  • Disponibilità di un veicolo sempre pronto: ovunque vogliate andare, dal paese caratteristico sperduto sulle Madonie alla Palermo ricca di monumenti arabi e architetture in stile Liberty, avere un mezzo di trasporto sempre a disposizione vi consente di spostarvi agilmente e di fermarvi agli appositi punti di sosta. Se passate da Siracusa ad esempio vi consigliamo Campingsiracusa.it, ideale anche per le vacanze in glamping, il nuovo modo di far campeggio con tutti i comfort di un hotel.
  • Ridotta necessità di prenotare e pianificare: con la libertà offertavi dal camper potrete godere delle bellezze dell’isola come preferite, dovrete comunque preoccuparvi di trovare la sistemazione giusta, ma con molta più flessibilità.
  • Possibilità di scegliere tappe che sarebbero molto più difficili per un viaggio senza mezzi di trasporto: la viabilità in Sicilia non è esattamente la migliore del mondo, ma avendo il vostro mezzo non dovrete preoccuparvi di prenotare ogni singolo pullman per spostarvi da una meta all’altra e potrete concentrarvi sui luoghi che più vi interessano.
  • Grandi capacità per il trasporto di attrezzature: viaggiare in camper vi permette anche di portare con voi le attrezzature che più preferite, se vi piace il ciclismo o la scalata per esempio, vi sono molte oasi naturali in Sicilia da esplorare, inoltre non dovrete fare e disfare i bagagli nel passaggio da una meta all’altra.

Alcune Mete Importanti per un Viaggio in Sicilia con il Camper

La Sicilia è piena di luoghi incantevoli per il turismo, da nord a sud, da est a ovest vi sono costruzioni di tutte le epoche, borghi antichi ed un mare fantastico ad aspettarvi.

Quali mete scegliere dunque per un viaggio in Sicilia?

Palermo: capoluogo della regione, Palermo è una città ricca di culture e tradizioni diverse, da quella arabo-normanna della Chiesa della Martorana a quella barocca dei Quattro Canti.

Agrigento: se cercate siti archeologici di grande valore e bellezza, la Valle dei Templi di Agrigento è una delle testimonianze più grandi lasciateci dalla Magna Grecia. In provincia di Agrigento troverete anche la Scala dei Turchi, una delle formazioni naturali più suggestive di tutta l’isola

Trapani: nella provincia di Trapani potrete trovare l’indimenticabile Erice, un borgo medievale arroccato sulle alture che dominano il golfo di Trapani.

Siracusa: è la sede del Parco della Neapolis, la “città nuova” costruita da Greci e Romani. Qui e sulla suggestiva Isola di Ortigia troverete antichi templi, santuari e l’anfiteatro greco. Vicino a Siracusa si potrà poi visitare il Val di Noto e i suoi pittoreschi centri molti dei quali riconosciuti come patrimonio dell’umanità Unesco.

Le mete chiaramente non finiscono qui, ma vi consigliamo di esplorare voi stessi il resto della Sicilia, con un camper non è difficile fare tappe da una costa all’altra dell’isola, perdersi tra la bellezza dei paesaggi e la suggestione della sua antichità.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.