Spiaggia di Venetico Marina

Venetico Marina è la frazione balneare del comune di Venetico, frequentata in estate da numerosi bagnanti provenienti anche dai paesi vicini. Il litorale confina con la spiaggia del comune di Spadafora, a est, e con quella di Fondachello di Valdina a ovest. Possibilità di parcheggio.

Prenota Hotel Spiaggia Venetico Marina
Dove dormire a Marina Hotel

Booking.com

Spiaggia Venetico: il mare della Sicilia settentrionale

Venetico Marina è una graziosa località di mare molto apprezzata per la sua spiaggia sabbiosa e dotata di servizi. Si tratta di una lunga distesa di sabbia libera e in parte attrezzata con lidi e fornita di docce che in estate si popola di bagnanti e turisti in cerca di refrigerio. I fondali sono bassi in prossimità della riva e il mare è pulito e cristallino e ricco di pesci. E’ particolarmente apprezzato da chi ama nuotare con maschera e boccaglio e dagli appassionati delle immersioni.
Questo tratto di costa che dal promontorio di Capo Rasocolmo di Messina si spinge sino alla punta di Capo Milazzo è tutto un susseguirsi di litorali sabbiosi che si affacciano sul Tirreno e comprende molte spiagge belle alcune delle quali poco conosciute. A Venetico Marina la spiaggia è tra quelle più frequentate del circondario, il luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare in completo relax e lontano dalle mete balneari affollate. Il lido Venetico Marina è difatti una spiaggia tranquilla che difficilmente si riempie poiché è abbastanza ampia e spaziosa. A levante confina con il litorale di Spadafora dal quale è separato dalla foce di un torrente. In spiaggia a Venetico si trovano diversi lidi balneari che propongono ai bagnanti il noleggio di ombrelloni e sdraio oltre ad un comodo servizio bar e ristorante, molto utile per chi desidera trascorrere un’intera giornata in spiaggia e godere del sole e del mare sino al tramonto. La frazione marinara di Venetico si affaccia sul mar Tirreno con un bel lungomare alberato, attrezzato di panchine e di comodi parcheggi che soprattutto di sera è molto frequentato dai villeggianti che lo scelgono per la tradizionale passeggiata al tramonto con le isole Eolie e la punta di Capo Milazzo sullo sfondo. Sul lungomare sono presenti diversi ristoranti, bar e gelaterie e numerose strutture ricettive, quali hotel, residence e bed and breakfast con vista sul mare.

Venetico Marina e le spiagge vicine

La borgata di Venetico Marina è meta turistica di molti vacanzieri in cerca di mare splendido, spiagge assolate e buon cibo. E’ famosa sin dai tempi antichi. Secondo gli storici in questo tratto di mare fu combattuta la celebre battaglia di Nauloco tra le flotte di Agrippa e Sesto Pompeo. La sua storia però non è solo legata al mare. Il territorio in cui sorge è vario, un paesaggio tra storia  e natura, con numerosi borghi e castelli che sorgono sulle colline vicine. Fra tutti risalta il borgo di Venetico Superiore che sorge a 230 metri di altitudine e dista dalla borgata marinara pochi chilometri. A Venetico tappa obbligata è il castello, un’imponente costruzione militare e residenziale che ancora oggi si può ammirare in cima alla collina che sovrasta il centro abitato.
Da Venetico Marina si possono raggiungere la spiaggia di Spadafora e la spiaggia di Rometta Marea, a levante e, in direzione di Milazzo, la spiaggia Fondachello di Valdina, la spiaggia di Torregrotta e la spiaggia di Monforte Marina.

© Riproduzione riservata

Spiagge vicino Venetico Marina

• Spiaggia Venetico
• Spiaggia Spadafora
• Spiaggia Rometta Marea
• Spiaggia di Saponara
• Spiaggia Villafranca Tirrena
• Spiaggia Fondachello
• Spiaggia di Torregrotta
• Spiaggia Monforte Marina



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Lungomare Nauloco
  • Tipo:  Sabbia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.