itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dei Fiori - Acireale

Ad Acireale esplode la Primavera con la tradizionale Festa dei Fiori, in programma il 27 e 28 aprile e l'1 maggio. Saranno tre giorni all’insegna dei colori, dei profumi, della musica e del divertimento che coinvolgeranno grandi e piccini.

Dormire a Acireale
Hotel in Offerta Acireale

Booking.com

La Festa dei Fiori di Acireale

La Festa dei fiori di Acireale, organizzata dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, vedrà all’opera gli artigiani delle macchine infiorate che daranno vita a personaggi famosi e figure allegoriche utilizzando migliaia di petali di fiori. I visitatori e i turisti che affolleranno la cittadina etnea durante la Festa dei Fiori di Acireale rimarranno certamente colpiti dall’arte di questi veri e propri maestri dei fiori. I capolavori sfileranno così per le piazze e lungo le vie del circuito Barocco che per l’occasione saranno abbellite con installazioni a tema floreale. Il programma della Festa dei fiori di Acireale prevede le tradizionali sfilate dei gruppi mascherati, l’esibizione degli artisti di strada, mostre, spettacoli e tanta musica in piazza. Sarà anche l'occasione per ammirare i carri allegorici vincitori dell'edizione appena conclusa del Carnevale di Acireale.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il Programma 2020 della Festa dei Fiori di Acireale

  • Letto 30275 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 27 Aprile 2019
    • A: Mercoledì, 01 Maggio 2019
    • Dove: Centro storico - Acireale (CT)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito