itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Dolce Sicilia - Castelbuono

  Si sa che i dolci siciliani sono molto rinomati e che la pasticceria dell’isola può vantare un’infinità di prelibatezze. Alle eccellenze della pasticceria siciliana, la cittadina madonita di Castelbuono, in provincia di Palermo, apprezzata per la manna e il suo panettone, dedica le festività natalizie.

La Sagra del Dolce di Castelbuono

 Dal 26 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, con il patrocinio dell'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e del Comune di Castelbuono, l'Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia prenderà per la gola tutti gli ospiti con la manifestazione Dolce Sicilia, che ogni anno attira folle di golosi e non da ogni parte dell'isola.
 Nei giorni in cui si svolgerà la gustosa kermesse Dolce Sicilia di Castelbuono gli ospiti saranno intrattenuti con numerose iniziative, tra cui spettacoli, animazione per bambini, mercatini, visite guidate e naturalmente la degustazione dei tantissimi prodotti dolciari, come i cannoli, i panettoni di Castelbuono, la frutta martorana, la cassata siciliana ed altre specialità dolciarie tipiche del Natale, buone da gustare ed acquistare in ogni periodo dell'anno.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra del dolce di Castelbuono

  • Letto 1793 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Lunedì, 26 Dicembre 2016
    • A: Domenica, 08 Gennaio 2017
    • Dove: Centro storico - Castelbuono (PA)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito