itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Carnevale di Palagonia

Il Carnevale a Palagonia è una festa in cui allegria e buonumore conquistano grandi e bambini e viene celebrato con le sfilate di carri e di gruppi mascherati e musica in piazza.

Il Carnevale 2019 di Palagonia

Arriva il Carnevale e puntuale Palagonia, la città in provincia di Catania celebre per la produzione e coltivazione di arance rosse, si prepara a accogliere i costumi, i colori e l'allegria di una delle feste più attese in particolar modo dai bambini ma capace di trascinare anche gli adulti. Nei giorni di Carnevale per il corso principale della città delle arance torneranno a sfilare i carri allegorici e i gruppi in maschera con i loro costumi variopinti. Il Carnevale è una festa amatissima dai bambini, una festa all’insegna dell’entusiasmo, della spensieratezza e del sano divertimento. Nei giorni più divertenti dell'anno a Palagonia non potevano mancare gli eventi e gli spettacoli pensati per i più piccoli. Saranno proprio gli alunni delle scuole a dare inizio ai festeggiamenti con la sfilata delle mascherine tra musica, premi e divertimento. La festa poi si trasferirà al Bambinopoli di Palagonia dove andrà in scena il Carnevale dei bambini con tante iniziative speciali dedicate ai più piccoli, in attesa della grande parata finale. La Domenica di Carnevale e il Martedì Grasso lungo la via centrale del centro di Palagonia sfileranno i carri allegorici accompagnati dalle esibizioni dei gruppi mascherati che riempiranno la città con i loro colori e la loro allegria. La festa si concluderà in serata con gli spettacoli musicali in piazza e la premiazione finale.
Il Carnevale 2019 a Palagonia è in programma dal 28 febbraio al 5 marzo.

© Riproduzione riservata

Programma 2019 Carnevale di Palagonia

Giovedì 28 febbraio
Ore 10,00 - P.zza Garibaldi
Con le scuole primarie degli Istituti comprens. Gaetano Ponte e Giovanni Blandini, musica, animazione e giochi a cura dell'Ass. "L'isola che non c'è"
Ore 15,00 -Raduno Via Palermo - Bar Clessidra
Sfilata dei Carri allegorici e gruppi in maschera: si prosegue lungo il C.so Vitt. Emanuele arrivo in P.za Garibaldi
Tutti a festeggiare il Carnevale con la musica del Dj Set

Venerdì 1 marzo
Ore 18,00 - Palazzo Ponte
Serata dedicata agli amici dell'Ass. Unitalsi e Centro Anziani, animazione, musica e giochi a cura ell'Ass. Turistica Pro-Loco di Palagonia

Sabato 2 marzo
Ore 17,00 - Palazzo Ponte
10° Edizione concorso a premi "Le Baby Mascherine"
Giochi, musica e animazione nella sede "Pro-Loco", a cura dell'Ass. "L'isola che non c'è"

Domenica 3 marzo
Ore 9,00 - Piazza Municipio
3° Edizione Carnevale a 4 zampe, a cura della Consulta Giovanile, con la collaborazione delle Ass. "Amici di Balù" e "Vita a 6 zampe"
Ore 15,00 -Raduno Via Palermo - Bar Clessidra
Sfilata dei Carri allegorici e gruppi in maschera: si prosegue lungo il C.so Vitt. Emanuele arrivo in P.za Garibaldi
Tutti a festeggiare il Carnevale con la musica del Dj Set

Lunedì 4 marzo
Ore 18,00 - Palazzo Ponte
Animazione e musica dedicato agli ospiti della Casa Famiglia Europa Servizi e S.P.R.A.R., a cura ell'Ass. Turistica Pro-Loco di Palagonia

Martedì 5 marzo
Ore 15,00 -Raduno Via Palermo - Bar Clessidra
Sfilata dei Carri allegorici e gruppi in maschera: si prosegue lungo il C.so Vitt. Emanuele arrivo in P.za Garibaldi
Tutti a festeggiare il Carnevale, conclusione gran finale con la partecipazione della Band Cartomatti
Seguirà premiazione dei carri allegorici e gruppi mascherati

  • Letto 1178 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Giovedì, 28 Febbraio 2019
    • A: Martedì, 05 Marzo 2019
    • Dove: Centro storico - Palagonia (CT)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito