itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Giornata Medievale - San Marco d'Alunzio

  Nel piccolo borgo di San Marco d’Alunzio si ritorna a respirare l'atmosfera tipica dell'epoca medievale. Si rinnova infatti il tradizionale appuntamento con la Giornata Medievale di San Marco d'Alunzio e nelle vie principali del borgo sfilerà il Corteo storico di San Marco d’Alunzio, che rappresenta la nobile casata dei Conti Filingeri ed è composto da Sindaco, assessori e consiglieri comunali. Il corteo, scortato dai valorosi Arcieri Medievali, ha girato in lungo ed in largo la Sicilia partecipando a tutte le più importanti rievocazioni storiche nel territorio.

La Giornata Medievale di San Marco d'Alunzio

 La Giornata Medievale di San Marco d'Alunzio è in programma giovedì 2 giugno 2017 con le visite alle chiese e ai musei del Borgo, il mercatino medievale, con i prodotti tipici e dell'artigianato, le dimostrazioni degli antichi mestieri, i giochi per bambini, le esibizioni e le prove di tiro con l’arco e lo spettacolo offerto dai musici, sbandieratori, giocolieri, trampolieri e dai fantastici frisoni.

© Riproduzione riservata


A breve pubblicheremo il programma 2018 della Giornata Medievale di San Marco d'Alunzio

  • Letto 1922 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 02 Giugno 2018
    • A: Sabato, 02 Giugno 2018
    • Dove: Centro storico - San Marco d'Alunzio (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…