itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

Spiagge

Mare Sicilia dove andare

Una vacanza in Sicilia, dove le spiagge e il mare si combinano con la storia, la natura, la cultura, le tradizioni e la gastronomia, è una straordinaria esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita. Bellezze naturali, mare trasparente, scogliere bianche, spiagge assolate e coste selvagge: la Sicilia è l’isola ideale per trascorrere una vacanza al mare all’insegna del divertimento oppure del relax.
Mare Sicilia dove andare? Le spiagge più belle della Sicilia coinvolgono tutte le province e le località balneari con i loro servizi e gli hotel sul mare sono in grado di accontentare qualsiasi esigenza dei visitatori. Spiagge attrezzate, spiagge Bandiera Blu 2018, spiagge nudisti Sicilia, spiagge bianche, spiagge nere, spiagge selvagge, scogliere bianche, calette e tantissime località di mare la Sicilia può contare su oltre mille chilometri di coste, alte e a strapiombo oppure basse e articolate con arenili sabbiosi. D’altra parte la Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo e consigliare una particolare spiaggia o una caletta ai bagnanti è praticamente impossibile. La costa è tutta da scoprire e racchiude innumerevoli posti incantevoli. Il turismo in Sicilia è in forte crescita, grazie soprattutto alle sue belle località di mare che vengono visitate in qualsiasi periodo dell’anno. La città di Taormina è una di queste.

Spiagge più belle: Sicilia Settentrionale

San Vito Lo Capo, Scopello, Cala Rossa Terrasini, Mondello, Capo Gallo, Cefalù, Capo d’Orlando, Gioiosa Marea, Capo Calavà e Tindari sono solo alcune delle spiagge più belle della Sicilia Settentrionale. Elencarle tutte è praticamente impossibile, di sabbia o di ciottoli, circondate da imponenti scogliere o dalla macchia mediterranea, queste meravigliose spiagge sono tutte da vedere.

SPIAGGIA SAN VITO LO CAPO
SPIAGGIA SCOPELLO
CALA ROSSA TERRASINI
CAPO GALLO SPIAGGIA
SPIAGGIA CEFALÙ
CAPO CALAVÀ
SPIAGGIA TINDARI

Spiagge più belle: Sicilia Orientale

Tra le località di mare più celebri che si affacciano sul mar Ionio al primo posto si piazza la bella Taormina con le sue spiagge famose in tutto il mondo. Se vi state chiedendo dove si trova il mare più bello della Sicilia, Recanati di Giardini Naxos, Acireale e la scogliera della Timpa, la Riviera dei Ciclopi e Aci Trezza, La Playa Catania, le spiagge del Plemmirio, Fontane Bianche di Siracusa, Noto e le spiagge di Vendicari sono di sicuro le mete più appetibili e consigliate per una vacanza al mare in Sicilia. Le spiagge più belle della Sicilia Orientale si caratterizzano per il mare che le accarezzano, dalle acque assolutamente cristalline.

ISOLA BELLA TAORMINA
RECANATI SICILIA
RIVIERA DEI CICLOPI
LA PLAYA CATANIA
PLEMMIRIO SPIAGGE
FONTANE BIANCHE SIRACUSA
VENDICARI SPIAGGIA
CALAMOSCHE SICILIA

Spiagge più belle: Sicilia Meridionale

Le spiagge in Sicilia hanno uno charme che non si trova in nessun’altra parte del mondo, per via della combinazione tra natura, arte e cultura che rendono il tuffarsi nelle acque dell’isola un qualcosa di veramente rigenerante. Una vacanza 2018 in Sicilia è un viaggio alla scoperta del mare limpido e trasparente, è un itinerario tra sentieri naturalistici, scogliere bianche Sicilia e bellezze paesaggistiche. Capo Feto, Marinella di Selinunte, Porto Palo Menfi, Capo San Marco Sciacca, Capo Bianco, Scala dei Turchi, San Leone Agrigento, Punta Bianca, Marina di Butera, Punta Secca, Marina di Ragusa Donnalucata, Punta delle Formiche sono solo alcune delle spiagge più belle della Sicilia Meridionale che regalano la sensazione di trovarsi in un paradiso terreste.

MARINELLA DI SELINUNTE
PORTO PALO MENFI
CAPO SAN MARCO SCIACCA
CAPO BIANCO
SCALA DEI TURCHI
PUNTA BIANCA
MARINA DI BUTERA
PUNTA DELLE FORMICHE

Spiagge più belle: isole della Sicilia

Il mare più bello in Sicilia è anche quello delle isole dove sono state istituite delle riserve marine per tutelarne le bellezze legate alla flora e alla fauna subacquea. Isole Pelagie, Isole Egadi, Isole Eolie spiagge, Ustica, Pantelleria, Lampedusa, passando per Favignana e Lipari, tutte le isole della Sicilia sono ricche di fascino e di belle spiagge, la destinazione ideale per una vacanza in Sicilia all'insegna del mare e del sole.

SPIAGGIA DEI CONIGLI LAMPEDUSA
CALA AZZURRA FAVIGNANA
CALA ROSSA FAVIGNANA
SPIAGGIA BIANCA LIPARI
CALA LEVANTE PANTELLERIA
SPIAGGIA USTICA

Migliori spiagge Sicilia

In questa sezione trovi tutte le spiagge più belle della Sicilia, da quelle più celebri a quelle meno conosciute, con tutte le informazioni che le riguardano per poter organizzare al meglio una vacanza al mare in Sicilia. Per vedere dove si trovano le migliori spiagge Sicilia le calette e le principali località balneari dell’isola, fai lo zoom nella zona di interesse, passa con il mouse sopra le icone e clicca nei nomi delle spiagge per aprire le loro schede.



Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito