itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Cala Francese – Lampedusa

Cala Francese – Lampedusa Cala Francese

Cala Francese di Lampedusa sorge nel tratto di costa antistante l’aeroporto, nei pressi di Punta Sottile. Possibilità di prendere a noleggio lettini e ombrelloni.

Lampedusa Cala Francese

E’ una delle spiagge più belle di Lampedusa. Cala Francese è un luogo incantevole, incastonata in un tratto di costa molto suggestivo, tra calette e insenature pittoresche. La cala si caratterizza per la sua piccola spiaggia di sabbia e roccia, circondata da macchia mediterranea e bagnata da un mare azzurrissimo e cristallino con gli scogli a pelo d’acqua. I fondali sono bassi e digradano dolcemente al largo e per questo motivo la spiaggia di Cala Francese è preferita anche dalle famiglie con i bambini, oltre che da coloro che praticano snorkeling che si immergono nelle sue acque per esplorarne i fondali. E’ una spiaggia di ridotte dimensioni e poco frequentata rispetto alle altre spiagge di Lampedusa. Si tratta infatti di una striscia di sabbia stretta e lunga. La spiaggia di Cala Francese Lampedusa è il luogo ideale per trascorrere una giornata al mare in completo relax. I fondali del mare sono sabbiosi solo in prossimità della riva, mentre al largo diventano rocciosi. Si consigliano le scarpette da mare.
Cala Francese è una delle spiagge attrezzate Lampedusa. Sul litorale vi è un chiosco dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni che propone ai bagnanti anche il servizio bar. Questa è anche una delle spiagge più famose di Lampedusa molto apprezzata per la sua bellezza. E’ una piccola oasi incastonata in paesaggio dal fascino selvaggio, tra rocce bianche e punteggiate da vegetazione spontanea. La cala è delimitata ad est da Punta Sottile che rappresenta il punto più a sud d’Europa. Le acque sono limpidissime e rigogliose di flora e fauna. Nelle vicinanze di Cala Francese vi sono residence e diverse case vacanza che consentono di soggiornare a due passi dal mare.

Hotel Cala Francese Lampedusa
Dormire a Lampedusa

Booking.com

Cala Francese Lampedusa e le spiagge vicine

A Lampedusa spiagge belle quanto questa ce ne sono diverse. La spiaggia di Cala Francese sorge in un tratto di costa frastagliata con insenature e calette ed alcune punte che si protendono verso il mare. Nei pressi di Cala Francese si trova la spiaggia attrezzata di Cala Fiato Perduto più conosciuta con il nome Sciatu Persu, ossia “fiato perso” per via dell’eco della baia che si ode nel silenzio. E’ una piccola spiaggia molto carina e ben tenuta, molto ricercata dai bagnanti per il suo mare cristallino dalle mille sfumature turchesi. Prima di arrivare a Cala Francese, s’incrocia Cala Maluk, una piccola insenatura rocciosa lambita da acque chiare e trasparenti.

Come arrivare a Cala Francese

La spiaggia si raggiunge facilmente dal paese. Cala Francese si trova infatti nelle vicinanze del centro abitato e a due passi dall’aeroporto di Lampedusa. Per arrivare a Cala Francese occorre prendere la strada che dal porto vecchio si dirige verso est costeggiando l’aeroporto dell’isola. Lungo la strada si trovano le indicazioni per la spiaggia.

Lampedusa mare

• CALA FRANCESE
• CALA UCCELLO
• CALA PISANA
• CALA CRETA
• CALA CALANDRA
MARE MORTO
• CALA PULCINO
SPIAGGIA DEI CONIGLI
CALA GALERA
• CALA GRECA
• CALA MADONNA
• CALA PORTU ‘NTONI
• CALA CROCE
SPIAGGIA DELLA GUITGIA
• CALA MALUK
• CALA FIATO PERDUTO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Cala Francese
  • Tipo: Sabbia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito