itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

San Leone Lido - Agrigento

San Leone Lido - Agrigento La spiaggia di San Leone

San Leone è una località balneare del litorale agrigentino molto conosciuta ed apprezzata per la sua meravigliosa spiaggia, attrattiva di forte richiamo turistico. Dista dalla città dei Templi solo 4 chilometri. Il litorale di San Leone è compreso nel tratto di costa che dal porticciolo si spinge ad est verso la foce del fiume Naro.

Offerte Hotel San Leone
Dove dormire a San Leone Agrigento Sicilia

Booking.com

San Leone Agrigento Mare

San Leone di Agrigento è tra le spiagge più belle della Sicilia sud occidentale: è una lunga ed ampia distesa di sabbia dorata bagnata da un mare spettacolare, le cui sfumature variano dal verde smeraldo al turchese. Le acque sono limpide e cristalline. Il litorale che si estende in questa parte della Sicilia è particolarmente bello per i suoi fondali sabbiosi che digradano dolcemente al largo e piacciono praticamente a tutti, soprattutto alle famiglie con i bambini che vi possono nuotare in tutta tranquillità. San Leone rappresenta un luogo perfetto anche per chi va in vacanza con gli amici. Il suo bel lungomare a qualsiasi ora del giorno e della notte è popolato da vacanzieri e turisti in cerca di svago, che qui trovano negozi e ristoranti. La spiaggia di San Leone è meta preferita anche dai surfisti che amano scivolare sulle onde del suo splendido mare. La zona è ventosa ma la spiaggia è riparata dagli scogli con mare quasi sempre calmo. In un ampio tratto della spiaggia di San Leone, che si prolunga ad est verso la spiaggia di Cannatello, vi sono dune di sabbia dorata che conferiscono al paesaggio un aspetto assai suggestivo. San Leone è tra le spiagge attrezzate Agrigento. In spiaggia sono presenti lidi e stabilimenti balneari con servizi, lettini, ombrelloni, docce, bar e ristoranti che restano aperti fino a sera. San Leone Agrigento è vita notturna: tutto il litorale sino a notte fonda è punto di ritrovo di giovani e meno giovani che frequentano i tanti locali dove si balla e i piano-bar della zona.

Le spiagge di Agrigento: le spiagge più belle della Sicilia meridionale

La costa attorno ad Agrigento è un alternarsi continuo di distese di sabbia dorate, spiagge selvagge e scogliere bianche. Le spiagge più belle di Agrigento si trovano nella costa che si spinge sino a Sciacca e prendono il nome di Lido Rossello, Torre Salsa, Scala dei Turchi, Punta Bianca, Gelonardo, Eraclea Minoa, solo per citarne alcune.
Dalla spiaggia di San Leone si possono facilmente raggiungere le incantevoli spiagge che si trovano a ovest di Punta Akragas, ed in particolare la spiaggia di Maddalusa che si prolunga sino alla celebre spiaggia del Caos di Agrigento, che sorge ai piedi di un altipiano d’argille azzurre, e da qui arrivare a Porto Empedocle per esplorare la meravigliosa distesa di sabbia dorata della spiaggia di Marinella. Procedendo da Lido San Leone verso est si potrà fare il bagno presso la spiaggia di Zingarello per poi spostarsi alla famosa Punta Bianca di Agrigento con la sua candida scogliera.

Spiagge agrigentine

• LIDO SAN LEONE
• SPIAGGIA LIDO CANNATELLO
• SPIAGGIA ZINGARELLO
PUNTA BIANCA
• SPIAGGIA MADDALUSA
• SPIAGGIA DEL CAOS
SPIAGGIA MARINELLA
• LIDO AZZURRO
SCALA DEI TURCHI
SPIAGGIA DI CAPO ROSSELLO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: San Leone fraz. di Agrigento
  • Tipo: Sabbia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito