Festival del Pesce azzurro di Marzamemi – Pachino

Nel mese di giugno a Marzamemi si svolgerà la VI edizione del Festival del Pesce azzurro. La piccola borgata marinara di Pachino, anche quest’anno dedicherà un lungo week end al pesce azzurro, con l’obiettivo di esaltarne le qualità e di raccontare le tradizioni dei suoi pescatori che, nell’attività della pesca, sono riusciti a trovare una fonte di sostentamento.
Marzameni infatti si è sviluppato grazie alla pesca, attività che ha conferito all’antica borgata marinara una propria identità. In questo villaggio di pescatori fu pure costruita una tonnara che ha funzionato fino agli anni Cinquanta, un tempo tra le più importanti dell’isola.

Il Festival del Pesce azzurro 2020 di Marzamemi

Nei giorni del Festival del Pesce azzurro di Marzamemi vi saranno convegni a tema, spettacoli di intrattenimento e naturalmente le degustazioni di alcune prelibatezze preparate con il pesce azzurro. Si svolgerà infatti il tradizionale concorso “Cuciniamo azzurro” che vedrà gli chef cimentarsi nella preparazione delle ricette più gustose a base di pesce azzurro.

Il Festival del Pesce Azzurro 2020 a Marzamemi è in programma dal 26 al 28 giugno.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festival del Pesce azzurro Marzamemi

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    26 Giugno 2020 00:00
  • End Date
    28 Giugno 2020 21:00
  • Venue

Dormire a Marzamemi
Offerta B&B Marzamemi



Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.