Sagra dei Cavatieddi – Monterosso Almo

A Monterosso Almo si gustano i cavatieddi in occasione della Festa degli Angeli in onore della Santissima Maria Addolorata, patrona del paese. La Sagra dei cavatieddi di Monterosso Almo per tradizione si svolge la terza domenica dopo Pasqua e celebra gli gnocchetti di pasta fatti a mano dalle massaie del quartiere Matrice.

La Sagra dei Cavatieddi di Monterosso Almo

La Sagra dei cavatieddi di Monterosso Almo si svolgerà, come tutti gli anni, alla vigilia della festa degli Angeli, in Piazza Sant’Antonio, nel cuore dell’omonimo quartiere.
Durante la Sagra dei cavatieddi di Monterosso Almo, in programma sabato 11 maggio 2019 a partire dalle ore 19,00, oltre ai cavatieddi preparati con il sugo di maiale e accompagnati da un bicchiere di buon vino locale, si potranno degustare le crispelle monterossane appena fritte, i cannoli di ricotta ed altre prelibatezze della pasticceria siciliana. La serata si concluderà con musica e balli in piazza con il gruppo monterossano “Gli Amerillo”.

© Riproduzione riservata



N.B. Festeggiamenti 2020 – La tradizionale Sagra dei Cavatieddi 2020 è stata annullata. Le funzioni religiose della Festa degli Angeli si potranno seguire sulla pagina FB della Parrocchia di San Giovanni Battista

Event Details
  • Start Date
    3 Maggio 2020 18:00
  • End Date
    3 Maggio 2020 19:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.