Sagra del Fungo Porcino – Alcara Li Fusi

Sabato 19 ottobre ad Alcara Li Fusi, a partire dalle ore 20,30, si terrà la nuova edizione della Sagra del Fungo Porcino dei Nebrodi. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Akaret, promuove i prodotti tipici locali ed in particolare i funghi porcini che crescono nel territorio. Il borgo di Alcara Li Fusi infatti sorge sui Monti Nebrodi, incastonato tra le Rocche del Crasto, ed è chiamato così perché un tempo vi fioriva l’industria dei fusi per filare la lana, la seta e il lino.

La Sagra del Fungo Porcino di Alcara Li Fusi

Gli stand con i prodotti tipici locali saranno allestiti nella nuova villa comunale intitolata all’artista Gaetano Patroniti e saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 20,30.
Durante la giornata della Sagra del fungo porcino di Alcara Li Fusi gli ospiti saranno intrattenuti con visite guidate ai musei, alle chiese e alle altre bellezze architettoniche del paese, ed in serata con le degustazioni di risotto ai funghi porcini dei Nebrodi e panini con salsiccia e crema di funghi, il tutto innaffiato dal buon vino locale. Gli ospiti saranno intrattenuti con la musica del cantautore Turè Muschio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra del Fungo Porcino di Alcara Li Fusi

Event Details
  • Start Date
    19 Ottobre 2019 00:00
  • End Date
    19 Ottobre 2019 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.