Spiaggia di Calderà – Barcellona Pozzo di Gotto

La località di Calderà si trova nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto ed è conosciuta per la sua spiaggia che si estende per chilometri. Ad est confina con la contrada Caldà e il torrente Mela, a ovest con il torrente Longano. E’ la spiaggia principale della cittadina di Barcellona Pozzo di Gotto.

Hotel Spiaggia Calderà Sicilia
Hotel Barcellona Pozzo di Gotto

Booking.com

Calderà Barcellona Pozzo di Gotto

Calderà è un centro balneare e rappresenta l’affaccio sul mare di Barcellona Pozzo di Gotto. E’ conosciuta anche come Caldera o Caldora. La sua splendida spiaggia è meta di tanti turisti che trascorrono le vacanze in questa parte dell’isola e in estate si popola di bagnanti che giungono anche dai paesi vicini. Chi cerca spiagge bellissime in Sicilia a Calderà troverà una lunga distesa di ghiaia e ciottoli lambita dal mare limpido e cristallino. La spiaggia di Barcellona si trova in una posizione molto tranquilla, ideale per coloro che desiderano passare una vacanza in relax e lontano dalle spiagge affollate. Da Caldera beach si può ammirare un meraviglioso tramonto, con il sole che gioca con i colori del mare e in lontananza scorgere le isole Eolie. Da qui si vede anche Capo Milazzo. Il litorale di Barcellona è collegato con la meravigliosa Riviera di Ponente di Milazzo tramite il ponte che attraversa il torrente Mela. La spiaggia Caldera Barcellona Pozzo di Gotto è molto ampia e in parte attrezzata con ombrelloni e lettini dei lidi balneari e non mancano le docce e i parcheggi. Si accede alla spiaggia dal lungomare, dove è possibile parcheggiare l’auto in apposite aree. Sono presenti anche un parco giochi per bambini ed una funzionale pista ciclabile.

Mare a Barcellona Pozzo di Gotto

Calderà a Barcellona di Pozzo di Gotto non rappresenta l’unico tratto di spiaggia. Il lungomare comprende altri lidi ad ovest del lido di Calderà. Questo è infatti il prolungamento naturale della spiaggia di Cicerata che a sua volta si estende a occidente verso la spiaggia di Spinesante, meta preferita anche dagli appassionati di pesca a surfcasting.
Alla spiaggia di Cicerata si accede tramite comode scalinate che partono dal lungomare. Per coloro che anche sotto il sole non rinunciano all’attività sportiva, in spiaggia sono disponibili campetti di calcio e di basket. Vi sono anche le docce, diversi aree attrezzate con giochi per il divertimento dei  più piccoli ed un pista ciclabile per piacevoli passeggiate in bicicletta. Le spiagge sono libere e in alcune zone vi sono lidi con lettini, ombrelloni e bar. Nelle vicinanze non mancano i ristoranti dove mangiare e le strutture ricettive per organizzare le vacanze. Proseguendo in direzione di Milazzo si potrà fare il bagno presso le spiagge della Riviera di Ponente. Dalla parte opposta s’incontra la spiaggia Marchesana di Terme Vigliatore.

© Riproduzione riservata

Barcellona Pozzo di Gotto spiagge

• Spiaggia Calderà
• Spiaggia di Cicerata
• Spiaggia Spinesante
• Lido Marchesana Terme Vigliatore
• Spiaggia Portorosa Sicilia
• Riviera di Ponente Milazzo



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Cicerata
  • Tipo:  Ghiaia e ciottoli
Translate »
error: Contenuto Riservato.