Carnevale di Mazara del Vallo

Il Carnevale di Mazara del Vallo, un evento ricco di colore e vivacità, è organizzato dall’Associazione Culturale Addrabbanna lu Ponti. Questa festa rappresenta un vero e proprio invito alla leggerezza, incarnando lo spirito degli organizzatori “Li pinseri di la testa, lassali stari che è festa” (I pensieri della testa, lasciali stare perché è festa).

Il Carnevale di Addrabbanna lu Ponti

Il Carnevale mazarese è una celebrazione delle maschere, dei coriandoli, della baldoria in strada e dello scherzo, dove la spensieratezza e l’allegria regnano sovrane. Le strade della zona Trasmazaro della città si animano con le sfilate di carri allegorici, mentre la gente danza indossando costumi e maschere colorate. Le scuole di ballo locali si esibiscono con grande entusiasmo, e ogni sera, la piazza si trasforma in una pista da ballo stracolma di persone, creando un’atmosfera festosa unica.

Bed and Breakfast Mazara del Vallo
Prenota Hotel Mazara del Vallo

Booking.com

Il Carnevale si estende per diversi giorni, iniziando il giovedì grasso e proseguendo fino al martedì successivo. Le vie si riempiono di persone allegre che ballano in maschera, ammirando i carri allegorici che partono da via Emanuele Sansone. Questi carri sono accompagnati da gruppi in maschera e dalle scuole di ballo della città, che ogni anno si impegnano nella preparazione di temi e coreografie con grande professionalità.
Ogni sera, l’allegria esplode e si balla al ritmo della musica live suonata dai gruppi musicali che si alternano sul palco. Il Carnevale di Mazara del Vallo non è solo una festa, ma un’esperienza collettiva che celebra la gioia e l’orgoglio comunitario, trasformando il quartiere in un fiume di gente entusiasta e rendendo gli organizzatori fieri di questo magnifico evento.

© Riproduzione riservata



N.B. 10 febbraio – Annullati per il maltempo gli eventi previsti per oggi sabato 10 febbraio del Carnevale Addrabbanna Lu Ponti. Condizioni meteo permettendo confermati gli eventi di domenica, lunedì e martedì.

Programma 2024 del Carnevale di Mazara del Vallo

Translate »
error: Contenuto Riservato.