Castroreale Jazz Festival

Castroreale Jazz Festival la rassegna di musica jazz che ogni anno anima il centro del piccolo borgo castrense con le note musicali dei più grandi nomi del panorama jazzistico internazionale. Castroreale Jazz Festival è una delle poche e consolidate rassegne di musica jazz che si svolgono nell’isola e in più di venti anni ha ospitato i più grandi nomi del panorama jazzistico internazionale.

Il Festival Jazz di Castroreale

Nella stupenda cornice del centro storico di Castroreale, nel messinese, uno dei Borghi più belli d’Italia, riparte la rassegna dedicata alla musica jazz di qualità, che tutti gli anni riunisce alcuni tra i più grandi musicisti italiani e internazionali ed è ormai diventato un appuntamento consolidato per gli appassionati della musica di qualità.
Il Castroreale Jazz Festival in più di venti anni ha contribuito a dare rilievo e vitalità alla piccola cittadina peloritana. La rassegna nasce nel 2001 da un progetto della Pro Loco Artemisia di Castroreale, per iniziativa dell’allora Presidente Francesco Salvo, ma nel tempo si è rivelata un’esperienza di fondamentale importanza sul piano culturale e sociale per tutto il territorio. Nel 2016 infatti Castroreale Jazz diventa CastrorealeMilazzo Jazz Festival coinvolgendo anche il meraviglioso castello di Milazzo e registrando il sold out in tutti i suoi appuntamenti.
Lo storico festival di Castroreale che vanta un passato di programmazione di musica jazz ad alto livello, quest’anno taglia il traguardo delle ventidue candeline e si prepara ancora una volta ad accogliere artisti nazionali e le icone del jazz internazionale. L’appuntamento con il Castroreale Jazz Festival è in Piazza Pertini, il salotto del centro storico del borgo castrense, sullo sfondo della torre campanaria del XV secolo. Quest’anno il festival si svolgerà con una formula nuova: due concerti a sera nei giorni 28, 29, 30, 31 luglio e 3, 5 e 6 agosto, a partire dalle ore 21,00 e un unico concerto giorno 4 agosto, con la famosa pianista Frida Bollani Magoni che calcherà il palco del Castroreale Jazz Festival come aveva già fatto il padre in passato. Si parte il 28 luglio con Emanuele Primavera Quintet e Yumi Ito.

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati online al link https://castrorealejazz.organizzatori.18tickets.it/ oppure recandosi nei vari punti vendita distribuiti su tutto il territorio siciliano (visitare la pagina Facebook Castroreale Jazz Festival).

© Riproduzione riservata



Programma Castroreale Jazz Festival 2022

 

Event Details
  • Start Date
    28 Luglio 2022 21:00
  • End Date
    6 Agosto 2022 24:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.