Festa del Beato Agostino Novello – Termini Imerese

I festeggiamenti in onore del Beato Agostino Novello, acclamato Patrono di Termini Imerese nel 1723, si svolgono il 19 maggio di ogni anno, con la processione per le vie del centro delle reliquie del Beato, cui prendono parte le confraternite cittadine, il clero, le comunità parrocchiali e le autorità civili e militari.

Prodotti tipici

Dove Dormire a Termini Imerese

Il Gabbiano


https://www.booking.com

Situato nel Golfo di Termini Imerese, tra Palermo e Cefalù, a soli 1,3 km dalla stazione ferroviaria, il Gabbiano offre camere con connessione WiFi gratuita.

Hotel Piccolo


https://www.booking.com

A soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Termini Imerese, l’Hotel Piccolo si trova nel centro storico della città, a 400 metri dal lungomare. La connessione Wi-Fi e il parcheggio sono gratuiti.

Casa Vacanza nell’Orto


https://www.booking.com
Situata a Termini Imerese, la Casa Vacanza nell’Orto offre sistemazioni climatizzate con balcone. Situata a 1,9 km dalla Spiaggetta di Termini Imerese, la struttura offre un giardino e un parcheggio privato gratuito. La casa vacanze presenta 5 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 4 servizi igienici. Le camese sono complete di biancheria.

Esperienze vicino Termini Imerese

La Festa del Beato Agostino Novello di Termini Imerese

Le celebrazioni cominciano qualche giorno prima, con la traslazione del corpo del Beato Agostino Novello dalla cappella del Duomo all’altare maggiore, con la novena e le sante messe.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il Programma 2024 Festa patronale di Termini Imerese

Translate »
error: Contenuto Riservato.