Festival Internazionale del Folklore – Caltavuturo

Il paese di Caltavuturo è famoso per il Festival Internazionale del Folklore che tutti gli anni, ad agosto, va in scena nel teatro all’aperto del piccolo centro madonita, con musiche, balli e danze popolari, richiamando visitatori provenienti da ogni parte dell’isola. La rassegna, giunta alla sua XXVI edizione, è organizzata dal Gruppo Folk Gazzara di Caltavuturo ed inserita nel circuito CIOFF Italia. Vi prendono parte i gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo che portano sul palco le proprie tradizioni folkloristiche.

Il Festival Internazionale del Folklore di Caltavuturo

Il Festival Internazionale del Folklore di Caltavuturo in programma al Teatro Falcone e Borsellino alle ore 22,00, ospiterà i gruppi provenienti dal Cile, Messico, Bulgaria, Turchia e Romania che diffonderanno la cultura del proprio paese con i colorati costumi tradizionali, le melodie, le danze e gli strumenti musicali. Al Festival Internazionale del Folklore di Caltavuturo partecipa anche l’Italia e il gruppo folk Gazzara, che non perde occasione per portare il nome di Caltavuturo in giro per il Belpaese e l’Europa, con la sua partecipazione a numerosi festival nazionali ed internazionali.
Il Festival del Folklore di Caltavuturo è in programma sabato 19 agosto dalle ore 22,00 al Teatro Borsellino. Il 17 e il 18 agosto alle ore 22,00 si esibiranno in Piazza Emanuela Loi e in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 Festival del Folklore di Caltavuturo

Translate »
error: Contenuto Riservato.