Giornata Storica – San Marco d’Alunzio

Nel piccolo borgo di San Marco d’Alunzio si ritorna a respirare l’atmosfera tipica dell’epoca Medievale. Si rinnova infatti il tradizionale appuntamento con la Giornata Storica di San Marco d’Alunzio e nelle vie principali del borgo sfilerà il Corteo storico di San Marco d’Alunzio, che rappresenta la nobile casata dei Conti Filingeri ed è composto da Sindaco, assessori e consiglieri comunali. Il corteo, scortato dai valorosi Arcieri Medievali, ha girato in lungo ed in largo la Sicilia partecipando a tutte le più importanti rievocazioni storiche nel territorio.

La Giornata Storica di San Marco d’Alunzio

La Giornata Medievale di San Marco d’Alunzio è diventata la Giornata Storica perchè il suo obiettivo è quello di abbracciare diversi periodi storici.

Prenota Hotel San Marco d’Alunzio
Bed and breakfast San Marco d’Alunzio
Booking.com

La manifestazione è in programma nelle giornate 1 e 2 giugno con i mercatini medievali, le degustazioni, l’animazione per i più piccoli, la sfilata del corteo storico, la giocoleria medievale, la musica, le esibizioni di arcieri, sbandieratori e tamburi imperiali e lo spettacolo di falconeria.

© Riproduzione riservata



Programma 2024 Giornata Storica San Marco d’Alunzio

Translate »
error: Contenuto Riservato.