L’Infiorata di Braidi e la piccola frazione di Montalbano Elicona ritorna a colorarsi e profumarsi di fiori variopinti. Dopo il successo riscontrato nelle passate edizioni, anche quest’anno la comunità di Braidi si metterà all’opera per realizzare l’Infiorata che i visitatori potranno ammirare la strada principale del borgo. Il tappeto naturale costituito da petali di fiori, profumato e variopinto, serve ad esaltare una tradizione, quella degli “altarini” lungo la processione del Corpus Domini, oltre a rappresentare un modo di comunicare un piacevole messaggio sia religioso che artistico, in un’atmosfera familiare e accogliente.
Ecco i prodotti selezionati
Dormire a Montalbano Elicona
Domus Aurea
https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, a 28 km da Capo d’Orlando, la Domus Aurea offre una terrazza e il WiFi gratuito.
Luna – Aragon home holiday
https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, la casa vacanze indipendente Luna – Aragon home holiday offre l’aria condizionata e una spaziosa terrazza.
Yuba – Aragon home holiday
https://www.booking.com
Lo Yuba – Aragon home holiday offre una casa vacanze indipendente climatizzata, situata nella città siciliana di Montalbano Elicona, a 65 km da Taormina e a 55 km da Giardini Naxos.
L’Infiorata di Braidi di Montalbano Elicona
L’Infiorata di Braidi di Montalbano Elicona quest’anno vede tutta la comunità e le volontarie dei paesi vicni, impegnate nella realizzazione di un tappeto di oltre 70 metri quadrati di fiori di lana all‘uncinetto. Si tratta del più grande tappeto di fiori di lana mai esistito, composto da più di 50.000 roselline di tantissimi colori e di diversi formatie suddivise in 20 quadri, realizzato dalle mani delle donne, e anche degli uomini, di Braidi e dei comuni limitrofi, come Falcone, Basicò, Tripi, Patti, San Piero Patti e Bafia di Castroreale. Alcuni dei 20 quadri saranno esposti durante la stagione estiva anche in questi Comuni che hanno collaborato alla loro realizzazione.
Prenota Escursione sui Nebrodi
Il progetto ha suscitato l’interesse della Commissione di Gestione degli Enti dei Tappeti del Cammino de Santiago e parteciperà all’evento mondiale del World Xacobeo Carpet 2022 che consiste nella realizzazione, tra il 23 e il 25 luglio, di infiorate dedicate al Cammino di Santiago, da parte di numerosi infioratori di varie città d’Italia e del mondo e realizzate con le più disparate tecniche.
L’Infiorata di Braidi sul filo di lana e con luminaria notturna si potrà ammirare in tutto il suo splendore il 2 e il 3 luglio a partire dalle ore 18,00.
© Riproduzione riservata