Scalinata di San Domenico Art&Fiori a Trapani è la manifestazione che ogni anno in onore della Vergine Maria, colora il centro storico cittadino con i quadri di fiori e di arte. Le giornate dell’Infiorata a Trapani saranno allietate dalle esibizioni di tamburini, musici e sbandieratori.
Arte e Fiori a Trapani nella Scalinata di San Domenico
Ritorna la manifestazione Art&Fiori a Trapani organizzata dall’associazione culturale Tradumari&venti in collaborazione con la Rettoria di San Domenico e che tutti gli anni vede la scalinata che conduce alla Real Chiesa di San Domenico trasfomarsi in un tappeto variopinto di profumi e colori.
Art e Fiori a Trapani nasce dall’impegno di giovani artisti trapanesi che nei giorni che precedono l’evento lavorano incessantemente per disporre a terra i disegni e le decorazioni, abbellendo la scalinata di San Domenico con fiori e foglie e vari materiali. Si tratta di opere d’arte a motivo floreale ricche di fascino che danno vita ad un vero e proprio spettacolo a cielo aperto di grande richiamo turistico. Sono difatti tanti i visitatori e i turisti che ogni anno giungono sin qui per ammirare da vicino questi meravigliosi quadri che raffigurano immagini sacre. Il tema dell’Infiorata 2024 di Trapani è “Maria, Madre del Risorto – Nell’anno Giubilare del Sacro Cuore di Gesù”. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 17 maggio con i Tamburini Trapanesi “Trinacria” e nelle giornate di sabato e domenica saranno organizzate visite guidate gratuite all’interno della Real Chiesa di San Domenico.
© Riproduzione riservata
Offerte Hotel Trapani