itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Cala Sciabica - Altavilla Milicia

Cala Sciabica - Altavilla Milicia Cala Sciabica

La spiaggia di Cala Sciabica di Altavilla Milicia si trova adagiata in una baia a ridosso di Capo Grosso, conosciuto per la sua bella torre. L’insenatura si raggiunge da una strada che parte dalla statale.

La spiaggia Torre Normanna ad Altavilla

La spiaggia di Cala Sciabica è un piccolo angolo di paradiso incastonato in un paesaggio mozzafiato. E’ una delle spiagge più suggestive del palermitano e con l’arrivo della bella stagione viene scelta da parecchi bagnanti ed è molto apprezzata anche da tanti villeggianti che trascorrono le vacanze nei paraggi. E’ la spiaggia principale di Altavilla Milicia, dalla quale è raggiungibile in auto, ed è conosciuta anche col nome di Torre Normanna o Ombelico di Venere. Cala Sciabica si trova ai piedi di un promontorio sul quale spicca la meravigliosa Torre delle Mandre, nota ai più come Torre Normanna, in un tratto di costa costituito da calette, scogli e pittoresche insenature dalle quali si ammirano bellissimi tramonti sul mare. La spiaggia di Torre Normanna è costituita da ciottoli e ghiaia ed è poco visibile dalla strada principale. E’ piuttosto solitaria, circondata da residenze stagionali e frequentata da famiglie, coppie e giovani. Le fanno da cornice gli scogli che affiorano dalle acque del mare. Il mare è limpido e cristallino con tonalità che variano dal turchese al blu cobalto e con il fondale che sprofonda a breve distanza dalla riva. Gli appassionati di snorkeling qui trovano acque ricche di flora e fauna e popolate da tantissime specie di pesci.
Torre Normanna è una spiaggia libera. Nelle vicinanze vi è un lido con il servizio bar, comodo per  il consumo di cibo e bevande nel caso in cui si avesse in programma di trascorrere un’intera giornata al mare. Lungo il litorale non mancano le strutture ricettive dove poter organizzare una bella vacanza e godere di questo meraviglioso mare.

Offerta Hotel Torre Normanna
Bed and breakfast Spiaggia Torre Normanna

Booking.com

Altavilla Milicia Mare

Chi cerca ad Altavilla Milicia una spiaggia libera, nel tratto di costa compreso fra Capo Grosso e Punta Mandra, vi sono due piccole insenature intervallate da un costone roccioso, raggiungibili tramite un sentiero pedonale immerso nel verde. Da qui, procedendo in direzione di Trabia, la costa diventa frastagliata sino al porticciolo turistico di San Nicola l’Arena, nei pressi del quale si trova il celebre lido Vetrana con la sua spiaggia attrezzata. Muovendosi dalla spiaggia di Torre Normanna in direzione ovest si raggiunge la costa di Casteldaccia che si spinge sino al castello di Solanto passando per arenili di sabbia e ghiaia e calette meravigliose, tra cui vale la pena citare la spiaggia di Torre Colonna di via Consolare, la spiaggia di contrada Figurella, il litorale della Bruca, lido Fondachello e il lido Porto di Spagna.

Spiagge Altavilla Milicia e dintorni

• SPIAGGIA DI TORRE NORMANNA O CALA SCIABICA
• SPIAGGIA DI CAPO GROSSO
• SPIAGGIA SAN NICOLA L’ARENA
LIDO VETRANA
• LA SPIAGGIA DI TORRE COLONNA DI VIA CONSOLARE
• SPIAGGIA DI FIGURELLA
• SPIAGGIA DI BRUCA
• LIDO FONDACHELLO
• LIDO PORTO DI SPAGNA

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: SS 113
  • Tipo: Sabbia e ghiaia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito