itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiagge in Sicilia: Le migliori spiagge siciliane dove godersi la vacanza al mare

Calderà – Barcellona Pozzo di Gotto

Calderà – Barcellona Pozzo di Gotto Spiaggia di Calderà

 La località di Calderà si trova nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto ed è conosciuta per la sua spiaggia che si estende per chilometri. Ad est confina con la contrada Caldà e il torrente Mela, a ovest con il torrente Longano. E’ la spiaggia principale della cittadina di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Calderà Barcellona Pozzo di Gotto

 Calderà è un centro balneare e rappresenta l’affaccio sul mare di Barcellona Pozzo di Gotto. E’ conosciuta anche come Caldera o Caldora. La sua splendida spiaggia è meta di tanti turisti che trascorrono le vacanze in questa parte dell’isola e in estate si popola di bagnanti che giungono anche dai paesi vicini. Chi cerca spiagge bellissime in Sicilia a Calderà troverà una lunga distesa di ghiaia e ciottoli lambita dal mare limpido e cristallino. La spiaggia di Barcellona si trova in una posizione molto tranquilla, ideale per coloro che desiderano passare una vacanza in relax e lontano dalle spiagge affollate. Da Caldera beach si può ammirare un meraviglioso tramonto, con il sole che gioca con i colori del mare e in lontananza scorgere le isole Eolie. Da qui si vede anche Capo Milazzo. Il litorale di Barcellona è collegato con la meravigliosa Riviera di Ponente di Milazzo tramite il ponte che attraversa il torrente Mela. La spiaggia Caldera Barcellona Pozzo di Gotto è molto ampia e in parte attrezzata con ombrelloni e lettini dei lidi balneari e non mancano le docce e i parcheggi. Si accede alla spiaggia dal lungomare, dove è possibile parcheggiare l’auto in apposite aree. Sono presenti anche un parco giochi per bambini ed una funzionale pista ciclabile.

Hotel Spiaggia Calderà Sicilia
Hotel Barcellona Pozzo di Gotto

Booking.com

Mare a Barcellona Pozzo di Gotto

Calderà a Barcellona di Pozzo di Gotto non rappresenta l’unico tratto di spiaggia. Il lungomare comprende altri lidi ad ovest del lido di Calderà. Questo è infatti il prolungamento naturale della spiaggia di Cicerata che a sua volta si estende a occidente verso la spiaggia di Spinesante, meta preferita anche dagli appassionati di pesca a surfcasting.
Alla spiaggia di Cicerata si accede tramite comode scalinate che partono dal lungomare. Per coloro che anche sotto il sole non rinunciano all’attività sportiva, in spiaggia sono disponibili campetti di calcio e di basket. Vi sono anche le docce, diversi aree attrezzate con giochi per il divertimento dei  più piccoli ed un pista ciclabile per piacevoli passeggiate in bicicletta. Le spiagge sono libere e in alcune zone vi sono lidi con lettini, ombrelloni e bar. Nelle vicinanze non mancano i ristoranti dove mangiare e le strutture ricettive per organizzare le vacanze. Proseguendo in direzione di Milazzo si potrà fare il bagno presso le spiagge della Riviera di Ponente. Dalla parte opposta s’incontra la spiaggia Marchesana di Terme Vigliatore.

Barcellona Pozzo di Gotto spiagge 

• SPIAGGIA CALDERÀ
• SPIAGGIA DI CICERATA
• SPIAGGIA SPINESANTE
• LIDO MARCHESANA TERME VIGLIATORE
RIVIERA DI PONENTE MILAZZO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Via Cicerata
  • Tipo: Ghiaia e ciottoli
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…