itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Spiaggia di Crucicchia - Ficarazzi

Spiaggia di Crucicchia - Ficarazzi Spiaggia di Crucicchia

 La spiaggia di Crucicchia si trova lungo la costa di Ficarazzi, poco distante dal litorale di Bagheria dal quale è separato dalla foce del fiume Eleuterio. E’ la spiaggia principale del comune di Ficarazzi, il borgo alle porte del capoluogo siciliano conosciuto per il suo “castello”.

La spiaggia Crucicchia di Ficarazzi

La spiaggia di Crucicchia è una piccola insenatura con sabbia mista a ghiaia preferita da coloro che cercano un po’ di relax. Si tratta infatti di una spiaggia piuttosto tranquilla e riservata, ideale per rilassarsi, circondata da villette residenziali e frequentata dalla gente del posto. Il mare della spiaggia di Ficarazzi si caratterizza per i fondali sabbiosi che digradano dolcemente al largo.
Il tratto di costa in cui sorge la spiaggia è frastagliata con scogli e insenature, intervallate da piccole calette di sabbia. Il mare che bagna il litorale che da Palermo si spinge sino a Capo Mongerbino, è tra i più belli della costa tirrenica, per via dei colori che assume e per i suoi fondali sabbiosi ma anche di rocce e scogli che sporgono dalle acque cristalline. I fondali sono molto pescosi e ricchi di flora e fauna marina. E’ un piccolo eden sottomarino tutto da esplorare che regala emozioni agli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
Crucicchia è una spiaggia libera, facile da raggiungere e ben visibile dalla strada provinciale. Nelle sue vicinanze non mancano i lidi attrezzati con ristoranti e bar dove consumare cibi e bevande, presso cui organizzare delle piacevoli giornate da trascorrere al mare. Dal lido Crucicchia di Ficarazzi, spingendosi verso est, si raggiungono le cale di Aspra e Mongerbino tra cui la meravigliosa Baia dei Francesi, un piccolo angolo di paradiso, immerso nel verde e bagnato dal mare cristallino e si potrà fare il bagno nei pressi dell’Arco Azzurro, uno dei luoghi simbolo degli innamorati, reso famoso dalla pubblicità di un cioccolatino.

Offerta Hotel Ficarazzi
Bed and breakfast Ficarazzi

Booking.com

Come arrivare a Crucicchia

La spiaggia di Crucicchia si raggiunge dalla strada provinciale 74 che corre lungo la costa di Ficarazzi e Bagheria.

Spiagge Ficarazzi e dintorni:

• SPIAGGIA CRUCICCHIA
• SPIAGGIA DEL SARELLO
• SPIAGGIA DELLA PLAIA
• LE TRE PISCINE CAPO ZAFFERANO
• BAIA DEI FRANCESI MONGERBINO

© Riproduzione riservata

Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Viale Europa
  • Tipo: Sabbia e ghiaia
From:

Visita la Sicilia

Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito