Spiaggia di Marina di Patti

Marina di Patti è una bella località balneare della provincia di Messina che in estate si popola di turisti e bagnanti per la sua splendida spiaggia, molto ampia e ben attrezzata. Possibilità di parcheggio sul lungomare.

Hotel Patti Marina Sicilia
Dormire a Patti

Booking.com

La spiaggia di Marina di Patti

La spiaggia di Marina di Patti è composta di sabbia e ghiaia ed è bagnata da un mare limpido e cristallino e con i fondali che digradano dolcemente al largo. Sorge sul litorale antistante il centro abitato, a ridosso di un bel lungomare alberato con pini e palme e a levante è delimitata dalla foce del torrente Montagnareale, nei pressi della quale si trovano le rovine di un’antica villa tardo imperiale. Da qui in poi il litorale si spinge ad est sino alla spiaggia di Mongiove. Di fronte, sul mare si scorge lo scoglio di Patti, che rappresenta il simbolo del golfo e i cui fondali ricchi di flora e fauna sono molto ricercati dagli appassionati di immersioni subacquee.
La spiaggia di Marina di Patti Sicilia è meta di villeggianti e turisti che scelgono di trascorrere le vacanze al mare. In questo litorale si trovano altre belle spiagge assolate. Quella di Marina di Patti in particolare è il luogo ideale per chi in vacanza desidera rilassarsi sotto il sole e tuffarsi in un mare cristallino. Il litorale difatti è sempre poco affollato e la spiaggia è piuttosto ampia e in alcuni punti attrezzata di lidi balneari con lettini, ombrelloni e pedalò. La spiaggia di Marina di Patti Messina è meta ambita anche delle famiglie con bambini e soprattutto dalla gente del posto poiché si trova antistante la zona abitata. Sul lungomare vi sono negozi, ristoranti e bar che restano aperti sino a sera. Nelle vicinanze sono presenti anche diverse strutture ricettive e dei comodi parcheggi dove lasciare l’auto per raggiungere la spiaggia con facilità.
La spiaggia di Patti è tra quelle più conosciute e frequentate del litorale compreso tra Capo Tindari e Capo Calavà, ovvero del Golfo di Patti. E’ questo un tratto della cosiddetta Costa Saracena dove è un’alternarsi di spiagge di sabbia e calette rocciose con il più bel tramonto sulle meravigliose Isole Eolie. La Costa Saracena ad ovest si spinge sino a Capo d’Orlando ed include anche le belle spiagge di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea. Dalla spiaggia di Marina di Patti ci si può imbarcare per le Isole Eolie. Il molo dove attraccano gli aliscafi sorge nel tratto di litorale più ad occidente.

Marina di Patti mare

Marina di Patti è una tranquilla località di mare, frazione di Patti e si affaccia sul Tirreno tramite la sua ampia spiaggia. Il litorale si allunga ad oriente per oltre una decina di chilometri e comprende anche la spiaggia di Galice e la spiaggia di Mongiove. Tutto il litorale di Patti è molto frequentato anche per la presenza di diversi luoghi di intrattenimento di forte richiamo soprattutto per i giovani. La spiaggia di Mongiove si trova adagiata alle pendici del Monte di Giove, in un tratto di costa molto suggestivo con grotte e faraglioni in prossimità della riva. Dalle acque azzurre del mare fanno capolino lo scoglio e la pietra di Patti. Da questo tratto di costa, proseguendo a levante, ha inizio un territorio molto interessante dal punto di vista archeologico e naturalistico, con le rovine dell’antica città di Tindari, il santuario della Madonna nera, il teatro greco e la riserva naturale di Marinello con i suoi favolosi laghetti sabbiosi. Dalla parte opposta, la spiaggia di Marina di Patti confina con il litorale di Gioiosa Marea e la spiaggia più vicina è quella di Saliceto.

© Riproduzione riservata

Mare a Patti Marina e dintorni

• Spiaggia Marina di Patti
• Spiaggia di Galice
• Spiaggia di Mongiove
• Spiaggia di Tindari
• Spiaggia di Saliceto
• Spiaggia di San Giorgio
• Capo Calavà
• Spiaggia del Bue Gioiosa Marea
• Spiaggia Gioiosa Marea
• Spiaggia Zappardino



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneMarina di Patti, frazione di Patti
  • Tipo:  Sabbia e ghiaia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.