Lido Fiori – Menfi

Lido Fiori è una bella spiaggia del litorale di Menfi famosa per le dune di sabbia rossastra sulle quali cresce il giglio bianco del Mediterraneo. Si trova a due passi dalla borgata marinara di Portopalo di Menfi famosa per la sua ampia distesa di sabbia che si spiega a ridosso di un’antica torre di avvistamento.

Offerte Hotel Lido Fiori
Prenota Hotel Menfi

Booking.com

Menfi: spiaggia Lido Fiori Bandiera Blu 2019

Lido Fiori è una delle spiagge più frequentate di Menfi e tra le più suggestive di tutto il tratto di costa agrigentina compresa tra Castelvetrano e Sciacca. II litorale sabbioso di Menfi è di eccezionale interesse naturalistico e paesaggistico. Si tratta di una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare spettacolare, dalle mille tonalità di azzurro, limpido e trasparente, con i fondali bassi e pianeggianti anche verso il largo, l’ideale per chi non vuole rinunciare al piacere di una bella nuotata. La spiaggia è richiestissima dagli amanti dei luoghi tranquilli, lontani dalla confusione delle più celebri località di villeggiatura. A Menfi la spiaggia Lido Fiori è difatti la continuazione naturale di quella di Porto Palo ma rispetto a quest’ultima ha conservato un fascino selvaggio ed incontaminato, accentuato dalla presenza di un sistema dunale e di macchia mediterranea e vegetazione spontanea che cresce a breve distanza dalla riva. Il lungo arenile di Menfi si affaccia sul Mediterraneo e si estende per oltre 10 chilometri tra il fiume Carboj che lo separa dal territorio di Sciacca a est e, dalla parte opposta, il vallone Gurra di Mare, al confine con Castelvetrano. La spiaggia di Lido Fiori per oltre vent’anni è stata insignita dall’ambita Bandiera Blu, sinonimo di garanzia di servizi efficienti, qualità delle acque di balneazione, misure di sicurezza ed anche di educazione e sostenibilità ambientale. Lido Fiori si trova a ridosso di case di villeggiatura ed è ben servita da alcune aree parcheggio dove poter lasciare l’auto in tutta tranquillità. A Lido Fiori Menfi spiaggia attrezzata c’è la possibilità di prendere a noleggio lettini ed ombrelloni per trascorrere una piacevole giornata senza rinunciare alle comodità e chi cerca campeggi Sicilia sul mare a Lido Fiori troverà Lapalma per camper, roulotte e tende oltre a strutture ricettive di ogni tipologia e prezzo e ai ristoranti dove gustare i piatti tipici locali.

Menfi: le spiagge di sabbia

Menfi è conosciuta come la Città del vino e del mare pulito e col passare dei decenni è riuscita ad incentivare la sua vocazione turistica dotandosi di tutte quelle strutture per far trascorrere una tranquilla vacanza al mare. E’ infatti meta di numerosi turisti e amanti del mare e della natura incontaminata ed anche dell’enogastronomia. I cicloturisti e i gli appassionati delle lunghe passeggiate a Menfi troveranno a disposizione chilometri e chilometri di pista ciclabile che nasce nella vecchia sede ferroviaria che un tempo metteva in comunicazione Castelvetrano e Ribera ed oggi avvicina le spiagge del litorale e il centro abitato. Chi cerca a Menfi le spiagge di sabbia oltre che quella di Lido Fiori e di Porto Palo, nel litorale troverà la spiaggia di Cipollazzo, la spiaggia della Riviera Azzurra che si spinge sino alla foce del torrente Cavarretto e le spiagge antistanti le contrade Caparrina e Bertolino che si prolungano sino alla foce del Carboj e comprendono anche il pittoresco arenile di sassi di Giache Bianche.

© Riproduzione riservata

Menfi Mare Sicilia

• Lido Fiore Menfi
• Spiaggia Riviera Azzurra
• Caparrina Menfi
• Giache Bianche
• Spiaggia Maragani
• Porto Palo di Menfi
• Spiaggia Cipollazzo Menfi



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneLido Fiori
  • Tipo:  Sabbia
  • Bandiera: Blu 2019
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.