Sagra del Maccherone – Calatafimi Segesta

La Sagra del maccherone che si svolge a Calatafimi Segesta è all’insegna della gastronomia, della musica e delle tradizioni. La Maccarrunata è infatti il nome con il quale è conosciuta la rassegna dedicata alla gastronomia che da trent’anni anima l’estate di questa cittadina del trapanese, raccontando la Sicilia tramite le specialità culinarie dell’isola e svariate iniziative, che condurranno i visitatori in un viaggio culturale ed enogastronomico, alla scoperta delle antiche tradizioni locali.

Sagra del Maccherone di Calatafimi Segesta

E’ la più antica delle sagre di Calatafimi che vede come protagonista la busiata preparata in tutte salse e le immancabili degustazioni. Nei giorni della Sagra del maccherone a Calatafimi Segesta si potranno gustare i maccheroni accompagnati da semplici sughi della tradizione locale ed altri prodotti tipici del territorio. Alle tradizionali degustazioni si affiancheranno diverse iniziative culturali che coinvolgeranno il centro storico di Calatafimi Segesta.

Prodotti tipici

Dove Dormire a Calatafimi

Segesta Antichi Sapori


Situato a Calatafimi, a 5 km dalle Terme Segestane e a 3,5 km dal sito archeologico di Segesta, il Segesta Antichi Sapori offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita, aria condizionata, un ristorante e un giardino.

Agriturismo Tenute Pispisa Segesta


Situato a Calatafimi, l’Agriturismo Tenute Pispisa Segesta offre un ristorante, un bar, un giardino, la connessione WiFi gratuita e la vista sul giardino. L’agriturismo propone il servizio in camera e un parcheggio privato gratuito.

Casa Nonna Maria

Boasting air-conditioned accommodation with a balcony, Casa Nonna Maria is situated in Calatafimi. With city views, this accommodation features a patio.

Prenota un’esperienza a Segesta e dintorni

 

Alla sagra di agosto di Calatafimi non mancheranno l’artigianato, le esibizioni degli artisti di strada, le mostre, l’animazione per i più piccoli e la musica dal vivo. La Sagra del Maccherone di Calatafimi Segesta si svolgerà il 18 agosto in Piazza Nicolò Mazara a partire dalle ore 20,30.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il Programma 2023 Sagra del Maccherone di Calatafimi Segesta

Translate »
error: Contenuto Riservato.