Festa dei Sapori e dei Saperi – Vizzini

Il paese di Vizzini nel mese di Aprile di ogni anno celebra il suo prodotto tipico, con una sagra alla quale fanno da cornice spettacoli folkloristici e musicali.

La Sagra della ricotta di Vizzini

Quest’anno il 25 aprile  si svolgerà la 47esima edizione della Festa dei Sapori e dei Saperi, con la tradizionale Sagra della ricotta e del formaggio. La ricotta è il prodotto d’eccellenza dell’economia di Vizzini, conosciuta ed apprezzata in tutta l’isola ed anche nel resto del Paese, grazie soprattutto alla tradizione contadina locale che nel corso degli anni è riuscita a specializzarsi nel settore dell’allevamento da latte e nella produzione di ogni tipo di formaggio. Al prodotto di punta della sua economia, il paese che ha dato i natali a Giovanni Verga dedica una sagra divenuta ormai uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Sicilia. A Vizzini saranno due giorni di festa dei sapori e dei saperi, durante i quali si potranno degustare la ricotta fresca e le altre specialità casearie.
Il programma della Festa dei sapori e dei saperi di Vizzini prevede momenti di spettacolo, di cultura e di folklore e per l’occasione saranno organizzate visite guidate all’Osteria della ‘gna Nunzia e al castello normanno.

© Riproduzione riservata

B&B Vizzini
Dormire a Vizzini
Booking.com



Programma 2024 Sagra della ricotta di Vizzini

Translate »
error: Contenuto Riservato.