San Valentino in Sicilia: i Borghi più romantici

San Valentino si avvicina e se state pensando ad una fuga romantica con il vostro amore, non c’è niente di meglio che scegliere come meta uno dei tanti borghi più romantici d’Italia. Da Nord a Sud tutto il Belpaese pullula di borghi romantici unici al mondo, piccoli tesori nascosti che nessun innamorato dovrebbe perdere.

Offerte Hotel Erice
Dormire a Erice

Booking.com

Weekend San Valentino Sicilia 2020

Se vi state chiedendo San Valentino 2020 che giorno è, sappiate che quest’anno la festa degli innamorati cade di Venerdì. Quindi quale migliore occasione se non quella di organizzare un lungo week end per stare insieme al proprio amore?
Per San Valentino in Sicilia non c’è cosa più stimolante di una fuga d’amore in un borgo di montagna o sul mare addolcita magari da una cena a lume di candela. Ma quali sono i borghi più romantici?
Potremmo cominciare col chiederci che borgo romantico è se non c’è il castello? Tra le località più romantiche per trascorrere San Valentino in Sicilia di certo si annoverano Castelbuono nel palermitano ed Erice nel trapanese. Luoghi da apprezzare e godere assolutamente guancia a guancia.

Castelbuono sorge nella vallata delle Madonie e tra le meraviglie imperdibili da visitare a San Valentino non può mancare il suo magnifico castello che ospita la cappella Palatina decorata con gli stucchi dei Serpotta su fondo in oro zecchino. Passeggiando tra le stradine e i vicoletti di questo antico borgo si potranno cogliere le sue tante bellezze inaspettate che lo rendono indimenticabile. Erice, con i suoi incantevoli panorami e gli scorci pittoreschi che regala a chiunque percorre le sue stradine acciotolate, è di certo uno dei più affascinanti di tutta l’isola, praticamente perfetto per un weekend di San valentino. Erice di fortezze e di torri ne conta parrecchie, ma fra tutti si distingue il Castello normanno che affascina anche col suo nome. E’ difatti chiamato Castello di Venere poiché sorse nel luogo che un tempo era dedicato al culto dell’Afrodite greca e della Venere Ericina romana. Giunti sin quassù non rimane che sedersi su una panchina per ammirare in compagnia della dolce metà i meravigliosi tramonti e godere della vista mozzafiato della città di Trapani, di tutta la costa e delle isole Egadi in lontanza.

Prenota il tuo week end romantico a Canelli
Booking.com

Idee per weekend San Valentino nei borghi d’Italia

In provincia di Asti sorge il borgo ideale per tutti gli innamorati. Prende il nome di Canelli, piccolo centro di poco più di diecimila anime, conosciuto ai più per le sue bollicine. Canelli oltre ad essere uno dei borghi più belli d’Italia è difatti la capitale dello spumante che viene prodotto nelle tante cantine che si diramano sotto tutta la città. Canelli è anche il borgo perfetto per San Valentino. E’ qui che si trova la “Via degli Innamorati”. La salita della Sternia è stata trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto con tantissime opere ispirate al mondo di Peynet, il celebre illustratore francese che in questo borgo dipinse una piastrella dedicata a tutti i fidanzati. I borghi più belli del lago di Garda nel giorno di San Valentino 2020 saranno i protagonisti della kermesse tutta romantica “Lago di Garda in Love” che ha in programma tantissimi appuntamenti dedicati all’amore, tra cui una lunga passeggiata d’amore naturalmente sul lungolago.

© Riproduzione riservata



Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.