Le Spiagge Bandiera Blu 2018 in Sicilia

La Bandiera Blu 2018 premia anche quest’anno diverse spiagge tra le più belle della Sicilia che da sempre sono conosciute e apprezzate da turisti e bagnanti per il mare pulito e per i servizi che offrono.

Le Spiagge Bandiera Blu 2018 Sicilia

La classifica delle spiagge Bandiera Blu 2018 Sicilia vede ancora una volta gratificate le meravigliose spiagge di Castel di Tusa che prendono il nome di Lampare e Marina di Tusa e sono tra le più frequentate della costa nord orientale dell’isola. Per il quarto anno consecutivo il suggestivo borgo marinaro ottiene il riconoscimento della Bandiera Blu rimanendo così tra le migliori località rivierasche italiane.

Nel messinese le altre spiagge Bandiere Blu 2018 sono quelle di Vulcano, Lipari e Stromboli. La Spiaggia di Canneto si è confermata tra quelle più pulite dell’isola di Lipari. Per il secondo anno consecutivo è stata premiata la Spiaggia di Santa Teresa di Riva, una delle più belle della riviera ionica che si è qualificata anche per il pregio dei servizi che offre ai bagnanti, tra cui parcheggi gratuiti, accessi per i disabili ed isole ecologiche per la raccolta differenziata.

Hanno fatto ingresso nella classifica delle acque più blu 2018 anche le assolate spiagge di Menfi tra cui Porto Palo e Lido Fiori sulle quali effettivamente sono decenni che sventola la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.
Menfi è una nota località di mare dell’agrigentino famosa per i suoi oltre dieci chilometri di costa con spiagge di sabbia finissima e acque cristalline che da oltre vent’anni vantano il prestigioso riconoscimento ambientale concesso dalla FEE. Quella di Porto Palo è una delle spiagge Bandiera Blu Sicilia più belle. La ricca presenza di strutture ricettive rende la località ideale per vacanze al mare e offre al turista la possibilità di trascorrere una vacanza serena e rilassante all’insegna del sole e del buon cibo.

In Sicilia le Bandiere Blu 2018 sventolano anche nel ragusano ed in particolare lungo la costa di Ispica e sulle spiagge di Santa Maria del Focallo e di Ciriga.

Marina di Ragusa è una famosa località balneare della costa ragusana e sono anni che la Bandiera Blu sventola sul suo bel litorale sabbioso lambito da acque pulite e cristalline. Anche per il 2018 la Bandiera Blu è stata confermata all’eccellenza della qualità delle acque di balneazione, dei suoi servizi e delle sue tante attrattive turistiche.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.