Spiaggia di Acquedolci

La spiaggia di Acquedolci a Messina sorge nel tratto di costa delimitato ad est dal torrente Inganno e a ovest dal torrente Furiano. Si trova a due passi dal centro abitato, dal quale è separato dalla strada ferrata. Costituisce l’affaccio sul Tirreno del piccolo paese noto per il suo castello che dista pochi metri dal mare.

Hotel Spiaggia Acquedolci

Booking.com

Il mare della Sicilia Settentrionale: la spiaggia di Acquedolci

Acquedolci è una ridente cittadina del litorale tirrenico, della provincia di Messina, che in estate vede aumentare la sua popolazione per la presenza di villeggianti che scelgono di trascorrere qui le loro vacanze al mare. La spiaggia è composta da sabbia di granulometria media, mista a ghiaia e sassi. Il mare è cristallino e il fondale è ciottoloso e basso in prossimità della battigia. L’arenile si estende per diversi chilometri ed è servito da una strada che gli corre accanto, dove si può lasciare l’auto per raggiungere comodamente il mare. Ad Acquedolci la spiaggia, in contrada Buffone, si affianca invece ad un bel lungomare con spazi verdi, dove è presente anche un’area giochi per bambini. Lungo la strada sorgono villette residenziali, strutture ricettive e lidi che propongono servizio bar e ristorante. Quella di Acquedolci è una spiaggia piuttosto tranquilla, ideale per chi desidera trascorrere una giornata al sole in assoluto relax, ed è frequentata anche da coloro che amano tuffarsi per andare alla scoperta dei fondali che in questa zona sono particolarmente pescosi. Le acque cristalline e trasparenti invogliano ad indossare la maschera per dedicarsi allo snorkeling. La spiaggia si adatta anche agli appassionati della pesca a surfcasting.

La spiaggia di Acquedolci Messina

La spiaggia di Acquedolci è libera. I bagnanti hanno a diposizione delle comode docce. In zona non mancano i locali dove poter mangiare e i bed and breakfast per soggiornare. Il paese di Acquedolci Sicilia un tempo costituiva il lido del vicino comune di San Fratello. Il suo nucleo storico è rappresentato dalla cosiddetta Marina Vecchia, nei pressi della quale sorge il castello fondato dai principi di Palagonia, che fu residenza dei nobili Cupane. Una strada collega questa parte antica dell’abitato con la zona balneare del Buffone ed il suo lungomare. Da Acquedolci, proseguendo verso est, si potranno raggiungere le vicine spiagge di Sant’Agata di Militello e Torrenova e da qui spingersi sino alla costa di Capo d’Orlando. Dalla parte opposta, in direzione di Palermo, le spiagge più vicine sono quelle di Torre del Lauro e Marina di Caronia.

© Riproduzione riservata

Spiagge di Acquedolci e dintorni

• Spiaggia Acquedolci
• Spiaggia S. Agata di Militello
• Spiaggia di Torrenova
• Torre del Lauro
• Marina di Caronia



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Miramare
  • Tipo: Ghiaia e ciottoli
Translate »
error: Contenuto Riservato.