Spiaggia di Salinelle – Lascari

La spiaggia di Salinelle si trova a Lascari nella zona antistante la stazione ferroviaria. È una distesa di sabbia mista a ciottoli che si estende per 3 chilometri. Ad est confina con la spiaggia di Capo Plaia e a ovest si estende sino alla foce del torrente Piletto.

Dove dormire a Lascari
Offerta B&B Lascari

Booking.com

Lascari mare: la spiaggia delle Salinelle

La spiaggia di Lascari è tra le più conosciute e frequentate della costa ad est del capoluogo siciliano, e diventa destinazione di tanti palermitani in occasione della classica gita fuori porta. Si trova nei pressi della cittadina di Cefalù ed è una spiaggia piuttosto tranquilla e risulta poco affollata anche nelle giornate più calde. E’ piuttosto ampia e lunga e consente di sistemarsi al sole con tranquillità dal momento che si ha molto spazio a disposizione. Nei suoi pressi vi sono numerose villette residenziali che ospitano i villeggianti locali. La spiaggia Salinelle di Lascari è soprattutto apprezzata dai ragazzi e dalle famiglie con i bambini che qui trovano il luogo ideale per i giochi sulla sabbia e per farsi il bagno. L’arenile è composto di sabbia e di ciottoli, il mare è limpido e cristallino e i fondali sono bassi in prossimità della battigia. Salinelle è la spiaggia principale di Lascari e costituisce il prolungamento naturale della spiaggia di Capo Plaia. E’ ideale per chi ama prendere il sole e godere del mare lontano dalle spiagge del turismo di massa ed è meta preferita anche di tanti surfisti. La zona è infatti ventosa e il suo mare viene scelto da molti per praticare windsurf e kitesurf.
La spiaggia di Salinelle è servita da parcheggi dove lasciare l’auto per raggiungere comodamente il mare e sulla spiaggia vi sono lidi attrezzati con docce, lettini, ombrelloni e bar dove poter acquistare cibo e bevande che tornano utili soprattutto se si ha in programma di trascorrere un’intera giornata al mare.

Lido Salinelle beach Lascari: il mare a due passi da Cefalù

Chi sceglie di trascorrere le vacanze al mare a Lascari troverà confortevoli bed and breakfast, case vacanza a due passi del mare e in zona non mancano i ristoranti. Lascari sorge alle porte delle Madonie e offre un paesaggio di rara bellezza, puntellato di torri saracene poste a difesa di antiche masserie. Salinelle non è l’unica spiaggia di Lascari. Questa infatti verso occidente si prolunga nella spiaggia Piletto che sorge nei pressi della foce dell’omonimo torrente che a sua volta confina con la spiaggia di Gorgo Lungo, dove vi sono lidi attrezzati. Da Salinelle beach Lascari continuando sempre in questa direzione s’incontra la spiaggia di Campofelice di Roccella che si estende al di là del suo splendido castello sul mare. Muovendosi dalla parte opposta si raggiunge dalla spiaggia delle Salinelle Cefalù. Ma prima di arrivare alla celebre cittadina normanna si potrà fare il bagno nella lunga spiaggia assolata di Capo Plaia e, a seguire, nelle incantevoli baie di Settefrati e Mazzaforno.

Come arrivare alle Salinelle Lascari

Si arriva alla spiaggia delle Salinelle tramite la strada statale 113. Per chi la raggiunge da Palermo, la spiaggia si trova subito dopo il comune di Campofelice di Roccella. Bisognerà arrivare allo svincolo sulla destra che porta a Lascari e da qui procedere sulla SP 28 sino ad incontrare la segnaletica per le “spiagge Salinelle e Gorgo Lungo” che condurrà dalla parte opposta della strada statale, verso le vie che scendono al mare.

Spiagge Lascari e dintorni

• Spiaggia Salinelle
• Spiaggia Piletto
• Spiaggia Gorgo Lungo
• Spiaggia Campofelice di Roccella
• Capo Plaia Cefalù
• Spiaggia Settefrati Cefalù

© Riproduzione riservata



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia delle Salinelle
  • Tipo:  Sabbia e ciottoli
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.