Spiaggia di Marinella – Porto Empedocle

La spiaggia Marinella di Porto Empedocle si trova nei pressi del porto, a ovest del paese e si estende sino a Punta Piccola. E’ questa la spiaggia degli empedoclini che la preferiscono anche per la sua vicinanza al centro abitato. Possibilità di parcheggio.

Offerta Hotel Spiaggia Marinella
Dormire a Porto Empedocle

Booking.com

Spiaggia Marinella Porto Empedocle

A Porto Empedocle le spiagge sono tutte molto belle. La spiaggia di Marinella ad Agrigento si distingue dalle altre poiché è un’ampia distesa di sabbia dorata, lambita dal mare limpido dalle tonalità che variano dal turchese all’azzurro. Il fondale particolarmente basso e sabbioso la rende perfetta per le famiglie con i bambini. In lontananza svetta la Torre di Carlo V risalente al XVI secolo che ebbe la funzione di proteggere il porto e la costa dalle incursioni dei pirati, e rappresenta il monumento principale di Porto Empedocle.
La spiaggia di Porto Empedocle è tra le più frequentate del circondario e nelle giornate di sole diventa meta preferita di turisti e residenti che la scelgono anche per i servizi che offre. Marinella è una delle spiagge attrezzate. A Porto Empedocle non mancano i lidi e gli stabilimenti, alcuni dei quali propongono prezzi abbastanza contenuti, dove poter prendere a noleggio sdraio, lettini ed ombrelloni, completi di servizio bar e ristoranti, per una confortevole e piacevole permanenza al mare. Il lido Marinella di Porto Empedocle sorge in un tratto di costa molto suggestivo dove la fanno da padrone distese di sabbia, alture di marna, scogli e riserve naturali. La costa agrigentina è difatti tra le più belle di tutta l’isola ed offre una gran varietà di scenari, con tante località di mare che si caratterizzano per le loro spiagge inserite in meravigliosi contesti ambientali, molte delle quali sono poco conosciute.

Spiagge di Porto Empedocle e dintorni

Dalla spiaggia di Marinella si può facilmente raggiungere Lido Azzurro, che è la sua continuazione naturale, proseguendo verso est. Dopo aver oltrepassato il porto, si potrà ammirare la famosa spiaggia del Caos di cui narrò Pirandello nei suoi racconti, che si estende sino a Punta Akragas in prossimità della quale vi è la spiaggia di Maddalusa. Lungo questo tratto di costa si trova anche la spiaggia bianca di Porto Empedocle e procedendo verso ovest si raggiungono Punta Grande, la Scala dei Turchi e Lido Rossello.

© Riproduzione riservata

Porto Empedocle Mare

• Spiaggia Marinella
• Lido Azzurro
• Spiaggia del Caos
• Spiaggia Maddalusa
• Spiaggia San Leone
• Lido Cannatello
• Scala dei Turchi
• Lido Rossello



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneLungomare Nettuno
  • Tipo:  Sabbia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.