Spiaggia Maganuco – Modica

La spiaggia di Maganuco di Modica si trova a Punta Raganzino, nei pressi della zona portuale di Pozzallo. E’ una piccola spiaggia sabbiosa molto riservata circondata dal verde.

Hotel Spiaggia Maganuco Modica
Offerta Hotel Marina di Modica

Booking.com

Spiaggia Maganuco Sicilia: Bandiera Blu 2021

La spiaggia Maganuco è situata in una piccola baia nella zona del porto di Pozzallo, e fa parte del territorio di Modica. Si tratta di una spiaggetta molto riservata dove la sabbia è finissima e dorata. Il mare è limpido e cristallino con il fondale sabbioso che digrada dolcemente verso il largo.
La spiaggia è molto pittoresca. Nel tratto più vicino a Punta Raganzino dove la sabbia lascia il posto alle rocce, la spiaggia è punteggiata di dune modellate dai venti e le fa da cornice una fascia di vegetazione spontanea. Maganuco di Modica è una spiaggia tranquilla e isolata che nel tempo è riuscita a conservare il suo fascino selvaggio, luogo perfetto per chi in vacanza cerca un posto lontano dal caos dove potersi rilassare. Le acque sono azzurrissime, i fondali sabbiosi rendono la spiaggia adatta anche alle famiglie con i bambini. E’ la spiaggia preferita dai surfisti. La sua posizione geografica la espone al vento. Sono tanti gli appassionati del surf e windsurf che giungono sin qui per cavalcare le onde del suo mare. La spiaggia Maganuco Sicilia è libera. In spiaggia c’è un locale con servizio bar. Nelle vicinanze vi sono hotel, bed and breakfast e case vacanza dove è possibile prenotare una vacanza e concedersi splendide nuotate in questo meraviglioso mare.

Le più belle spiagge vicino Modica

Si accede alla spiaggia Maganuco da una strada nei pressi della provinciale 66. Da Maganuco si potrà andare alla scoperta delle più belle spiagge vicino Modica. Dalla spiaggia, andando ad ovest tramite il lungomare che parte da Maganuco, si potrà perlustrare tutta la costa, che in questa zona diventa frastagliata e rocciosa, e spingersi sino a Punta Regilione, superata la quale si arriva alla bella spiaggia di Marina di Modica. Dalla parte opposta, dalla spiaggia di Maganuco, si raggiunge Pozzallo, la località balneare molto apprezzata dai bagnanti per i suoi chilometri di costa sabbiosa, dove sorgono la spiaggia di Raganzino e la spiaggia di Pietrenere, che si spinge sino alle favolose spiagge di Ispica. Maganuco è sita al confine con la famosa cittadina marinara, adiacente il suo porto, e viene considerata una delle spiagge di Pozzallo. Sul web lsi trova anche sotto la voce spiaggia Maganuco Pozzallo.

© Riproduzione riservata

Spiagge Modica e dintorni

• Spiaggia Maganuco
• Punta Regilione
• Spiaggia Marina di Modica
• Spiaggia di Pozzallo
• Spiaggia Raganzino Pozzallo
• Pietre Nere



Informazioni aggiuntive

  • UbicazionePunta Raganzino
  • Tipo:  Sabbiosa
  • Bandiera: Bandiera Blu 2021
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.