Stragusto – Trapani

Ritorna a Trapani la tradizionale festa del cibo da strada, lo street food, nella nuova edizione di Stragusto che si svolgerà nell’antica Piazza Mercato del Pesce dal 24 al 28 luglio. Un festival unico in Italia, che mette assieme cultura, tradizione e gastronomia e, in cinque golose serate, presenta i migliori produttori italiani del cibo tipico consumato in strada, veri e propri artigiani del gusto.

Stragusto a Trapani: Festa del cibo da strada

La caratteristica di Stragusto di Trapani è che i numerosi produttori provenienti dalle diverse regioni d’Italia proporranno le loro specialità preparandole rigorosamente dal vivo: uno spettacolo di profumi e di sapori, per il palato, l’olfatto e la vista. Il festival invita i partecipanti a un viaggio unico attraverso il gusto, la cultura e le tradizioni, offrendo la possibilità di assaporare una varietà di specialità culinarie provenienti da diverse regioni d’Italia e da nazioni estere. Il ricco programma gastronomico comprende delizie palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, tunisine, catanesi, ragusane, oltre a sapori del Madagascar, rumeni, e molti altri. Tra le attrazioni più interessanti figura anche l’area dedicata alla degustazione di vini, dove i migliori vini locali possono essere gustati in un contesto unico, al tramonto, sulla suggestiva terrazza delle mura di Tramontana.

Hotel e B&B Trapani
Offerte Hotel Trapani

Booking.com

L’obiettivo Stragusto di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada che, non solo è espressione e patrimonio di una comunità, ma è anche storia delle abitudini e dei gusti dei territori interessati, tra cui la Sicilia, che da secoli accoglie numerosi popoli e tradizioni.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.